Cultura

Dagli eventi formativi a “Il Diritto in Piazza”, il programma del Centro Studi Sapere Aude

La Redazione
Diritto e avvocatura
Il primo incontro si terrà questo pomeriggio alle 16 e verterà sul ruolo dell'avvocato oggi e sulle sue prospettive future
scrivi un commento 16

Il Centro Studi Sapere Aude riapre le porte ai propri iscritti e simpatizzanti. Dopo il successo de “Il Diritto in Piazza” dello scorso anno, l’associazione forense torna con tanti nuovi eventi formativi e non di altissimo livello, che vedranno la partecipazione anche di personalità di spicco del mondo intellettuale.

Il primo appuntamento è previsto per questo pomeriggio alle 16. Nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto si terrà, infatti, un incontro di carattere deontologico, in cui si discuterà del ruolo dell’avvocato oggi e delle sue prospettive future.

L’evento darà il via al ricchissimo programma del 2018.

Già in cantiere è infatti la seconda edizione del “Festival del Diritto”, quest’anno dedicato al tema del Lavoro, che sarà declinato da tanti ospiti provenienti dal mondo politico-istituzionale e forense.

Confermata anche la rubrica “Nel Diritto con l’Autore” curata dall’avvocato Giovanni Brindicci, vice presidente del centro studi. Diversi e rinomati gli autori che presenteranno a Bitonto le loro novità letterarie: da Impastato a Marco Cappato (promotore di numerose azioni di disobbedienza civile per la legalizzazione di eutanasia e droghe e per le libertà civili. Ultima, quella nota di DJ Fabo), passando per Caringella e Nando Dalla Chiesa.

Degno di nota, poi, il primo short master interdisciplinare “Avvocato e consulente d’affari”, organizzato per neo laureati, avvocati, commercialisti e consulenti.

Non mancheranno, inoltre, incontri itineranti in diversi istituti scolastici con professionisti e rappresentanti delle forze dell’ordine, volti a sensibilizzare studenti e genitori sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo.

Gli eventi sono tutti in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Bari.

giovedì 22 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti