Cultura

‘Ribelli. La Forza delle donne’, oggi al Torrione

La Redazione
'Ribelli. La Forza delle donne'
Con i testi di Damiana Riccardi e le interpretazioni di Fiorella Carbone, Marzia Colucci, Giò De Vanna, Cristina Nanocchio
scrivi un commento 42

Questa sera alle 18.30, all’interno del Torrione Angioino, quarto appuntamento con “NOI CHE.. durante il lungo cammino della donna nella storia“. Sarà presentato “Ribelli. La Forza delle donne“, con i testi di Damiana Riccardi e le interpretazioni di Fiorella Carbone, Marzia Colucci, Giò De Vanna, Cristina Nanocchio e la collaborazione di Gaetano Napoli alle luci e all’audio.

Nel 2015 il gruppo teatrale “Noi che” aveva realizzato “Miti” e a seguire, nel 2016, “Streghe per Inquisizione“. L’anno scorso “Cortigiane per le Corti settecentesche“, mentre quest’anno si giunge nel diciannovesimo secolo e parte del ventesimo con gli anni delle lotte e delle varie conquiste femminili. Anni segnati da conflitti mondiali e contestazioni ma dove il ruolo della donna è stato considerevole.

Quest’anno saranno due le donne analizzate: Sibilla Alleramo e Oriana Fallaci. Due donne che attraverso il difficile cammino della consapevolezza, il loro esempio e coraggio, hanno contribuito a rendere forse meno problematica la vita di molte altre. Un diverso modo di ricordare, raccontare, evidenziare le lotte femminili e la consapevolezza odierna più reale di un tempo.

domenica 11 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti