Cultura

“Dentro il mare”, serata live benefit organizzata dal circolo Resilienza

La Redazione
Il film "Dentro il mare"
Stasera a partire dalle 21, in occasione della chiusura della raccolta fondi legata al film di Leonardo Dell'Olio
scrivi un commento 6

Questa sera, a partire dalle 21, il circolo culturale Resilienza di Bitonto ospita una serata live benefit per il film “Dentro il mare”, in occasione della chiusura della campagna di raccolta fondi ( https://www.produzionidalbasso.com/project/dentro-il-mare ).

Diverse le formazioni musicali che hanno aderito spontaneamente all’iniziativa. Il polistrumentista e songwriter Walter Celi, che in questi mesi sta presentando il suo primo album da solista: “Lost in the Womb of the Night”, la band post-rock Hidalgos, il duo barese The Inframen che ha da poco pubblicato “Mondofaz” (loro secondo album indipendente), e I Beati, band art pop di Mola di Bari, sono le formazioni che hanno aderito con entusiasmo alla call dei cineasti a sostegno del progetto. Tra sonorità post-rock, garage-noise, progressive e brani cantautoriali la manifestazione metterà d’accordo gli amanti di diversi generi musicali con sound in grado di soddisfare tutti i tipi di ascoltatori.

«Sarà una serata di festa a chiusura di un lavoro durato molti mesi che ha già avuto il contributo da parte di moltissime persone. Quella di stasera è una serata in cui la musica sarà protagonista. I fondi che raccoglieremo grazie alla stima e all’affetto dei musicisti saranno utilizzati per il montaggio e la post-produzione del film. Durante l’evento ci saranno vari banchetti dove si potrà acquistare il merchandise di “Dentro il mare” accanto agli album e ai gadget delle band. Ma perché il film venga concluso è fondamentale stimolare un’ampia partecipazione degli amanti dell’arte e della musica dal vivo», dichiarano gli organizzatori.

Il cortometraggio, ultimo film del regista barese Leonardo Dell’Olio, realizzato interamente sulla costa barese da Cala San Giorgio a Giovinazzo nell’estate del 2017, rischia di non essere concluso. Il film è stato presentato durante l’ultimo mese in diverse occasioni con eventi al Cineporto, alla Mediateca Regionale Pugliese, alla Biblioteca Comunale di Bitonto, alla Sala San Felice di Giovinazzo e infine il 12 marzo alla Libreria Zaum di Bari insieme a figure di figure di spicco del giornalismo e della critica pugliese: Bellini, Sciannameo, Mancino, Costarella, Amoroso d’Aragona.

Gli attori del film: il maestro Ettore Toscano (allievo di Orazio Costa e co-fondatore della Scuola di Espressione ed Interpretazione scenica di Bari), Michele Carella, Emilia Brescia, Thomas Iaia, sono tutti pugliesi. La campagna di raccolta fondi lanciata lo scorso 7 febbraio per poter completare e distribuire il film si concluderà proprio domenica 18 marzo.

Sinossi del film: Il film racconta di Mario e della sua passione per il mare. Il giovane, rimasto privo di punti di riferimento a seguito di un evento drammatico, ritrova per caso un fermaglio da donna dai colori simili a quelli del mare. Ossessionato dall’oggetto, il ragazzo si ferma spesso ad osservarlo come per interrogare il senso dei suoi ricordi. Sospeso tra passato e presente vicino al mare, Mario vede scorrere alcuni ricordi davanti a se ed è proprio dentro il mare che egli ritrova il tempo degli affetti e dell’infanzia.

Per info: 347.1790503

domenica 18 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti