Cultura

Cortili aperti i prossimi 26 e 27 maggio, Mangini: «Evento di punta»

La Redazione
Bitonto Cortili Aperti
Circa sessanta dimore storiche saranno aperte al pubblico grazie anche a tanti studenti ciceroni
scrivi un commento 10

Giunge alla sesta edizione l’iniziativa “Cortili aperti” a Bitonto, una manifestazione che quest’anno si terrà tra sabato 26 e domenica 27 maggio, e che vede tra gli organizzatori l’amministrazione comunale e Adsi Puglia, con la collaborazione delle scuole superiori bitontine.

Anche quest’anno tanti ragazzi consentiranno l’accesso dei cittadini alle dimore storiche di proprietà privata, inaccessibili per tutti gli altri giorni dell’anno.

«Una manifestazione divenuta un classico della nostra città – dichiara Rino Mangini, assessore al marketing territoriale –, un evento tra i più apprezzati anche fuori, con 20-30 mila turisti, e numerosissimi studenti ciceroni che parleranno sette lingue. Apriremo circa cinquanta strutture tra palazzi, atri e giardini, con qualche novità… prima tra tutte il giardino della biblioteca comunale che è sconosciuto a quasi tutti i cittadini bitontini. È uno degli eventi di punta del piano strategico della cultura e del turismo, un’occasione di crescita per i nostri studenti che vengono nominati idealmente ‘sentinelle della bellezza’, un investimento per il futuro che ci attende».

domenica 29 Aprile 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti