Cultura

Libreria del Teatro, Nicola D’Agostino presenta “Le sostituzioni”

La Redazione
La copertina del libro "Le sostituzioni" di D'Agostino
Oggi alle 18.30 l'autore parlerà del suo ultimo libro in largo Teatro 6
scrivi un commento 10

All’interno dell’iniziativa Bitonto Città dei Festival, nell’ambito dei Viaggi letterari nel borgo e “Il maggio dei libri”, l’autore Nicola D’Agostino presenterà questo pomeriggio alle 18.30 presso la Libreria del Teatro (largo Teatro 6) il suo ultimo libro “Le sostituzioni”.

La trama

Sergio Della Mantide è un avvocato di scarsa levatura. Sposato, con una figlia adolescente, scopre che la moglie ha una relazione con un altro uomo e i due si separano, con grande sofferenza di lui. Gli viene affidata una causa milionaria da un imprenditore indiano che, a sua insaputa, utilizzerà il sistema della causa per ripulire soldi sporchi. Altro obiettivo dell’imprenditore indiano è quello di sbarazzarsi della bellissima moglie, Avani, di origine giainista e profondamente buddista, di cui ha scoperto dopo il matrimonio l’origine di fuori casta secondo la stratificazione sociale indù. Sergio si innamora profondamente di Avani e inizia con lei una relazione che lo porterà poi, senza saperlo, a scompaginare i piani delittuosi del marito della donna che ama. Tutti i protagonisti saranno poi destabilizzati da ciò che farà Avani. Cose, persone, sentimenti, si sostituiranno, come nella vita di tutti noi.

L’autore

Nicola D’Agostino, napoletano d’origine ma trapiantato a Bari dove esercita la sua professione di avvocato, nonostante l’attività forense non ha mai abbandonato la scrittura. Anzi, si potrebbe dire che i due percorsi viaggiano parallelamente sullo stesso binario per poi incrociarsi nelle trame dei suoi romanzi.

Evento a cura del “Circolo dei lettori”. Ingresso libero

sabato 5 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti