"Il Maggio dei libri"

"A occhi chiusi, a cuore aperto", oggi la presentazione del libro

Alle 18.30 nel Torrione Angioino l’insegnante Maddalena Angiuli dialogherà con l’autore Teocleziano Degli Ugonotti

Cultura
Bitonto mercoledì 16 maggio 2018
di La Redazione
Copertina del libro di Teocleziano Degli Ugonotti
Copertina del libro di Teocleziano Degli Ugonotti © n.c.

Questo pomeriggio alle 18.30 nel Torrione Angioino l’autore Teocleziano Degli Ugonotti (pseudonimo di Teodoro Ugone) presenterà il suo libro "A occhi chiusi, a cuore aperto". Dialogherà con lui l’insegnate Maddalena Angiuli.

Il libro

C'è nella poesia di Teocleziano Degli Ugonotti un "Io" narrante di tutto ciò che i sensi, a contatto con il mondo, riescono a percepire; una forte tensione a "raccogliere" per "conservare" quante più immagini possibili per riviverle in solitudine. Teocleziano si apre al mondo e il mondo lo ricompensa con l'amorevole presenza di coloro i quali riescono a "penetrare" ciò che egli non regala a tutti. È sempre in relazione con gli altri, un artista che ama far parte di un "coro" di voci, piuttosto che levarsi come voce solitaria. Conoscitore soprattutto di musicisti classici, legato spiritualmente al mondo greco dal quale proviene geneticamente, partecipa a cortei storici legati all'età medioevale, della quale sembra, anche fisicamente parlando, un rappresentante quanto mai perfetto.

L'autore

L'autore nasce al Altamura e risiede a Gravina. Un artista che ama far parte di un coro di voci, piuttosto che levarsi come voce solitaria.

A cura del "Circolo dei lettori". Ingresso libero

Lascia il tuo commento
commenti