Cultura

“Il passato è un campo di addestramento. Storia di lei”, Valeria Petruzzelli presenta il suo libro

La Redazione
"Il passato è un campo di addestramento. Storia di lei"
Venerdì alle 19 nella Biblioteca Comunale
scrivi un commento 22

Venerdì alle 19 nella Biblioteca Comunale “E. Rogadeo” alle 19 la scrittrice Valeria Petruzzelli presenterà il suo libro “Il passato è un campo di addestramento. Storia di lei”.

Il libro

Il racconto di esperienze ed emozioni estreme: un amore finito che diventa ossessione, la passione che si trasforma in eccesso, la sete di vita che si confonde con quella di vendetta. Quanto c’è di socialmente inaccettabile viene vissuto da Eve come ordinaria routine, quasi a cercare l’estremo nell’estremo. Il resoconto della sua storia d’amore con James assume spesso dimensioni irreali che confondono le coordinate della narrazione e la lucidità del racconto, lasciando il lettore privo di stabilità. In bilico fra sonno e risveglio, Eve affronta il proprio passato e impara a conoscere una nuova vita oltre la vita: ma non sarà facile salvarsi dalla propria ossessione.

L’autrice

Valeria Petruzzelli è nata a Ferrara il 22 febbraio 1990 da genitori baresi, ha vissuto per tre anni a Caivano (NA) e per quattordici anni a Casagiove (CE). Nel 2010 si è trasferita a Conversano (BA) e si è laureata in Scienze e tecniche psicologiche per la persona e la comunità presso la seconda università di Napoli nel 2013. Attualmente svolge il Servizio Civile presso la cooperativa sociale Itaca e fa volontariato per un’associazione di promozione sociale, “Venti di scambio”. Ha una grande passione per la musica, per il canto in particolare, per il cinema e la fotografia e, ovviamente, per la lettura: i suoi autori preferiti sono Stefano Benni, Charles Bukowski e Valérie Tasso. Con questo romanzo ha vinto nel 2015 la prima edizione del Premio Inedito Garp Under 30.

Ingresso libero. A cura del “Circolo dei lettori”.

mercoledì 18 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti