Bitonto Estate 2018

Bitonto sotto le stelle, oggi le visite gratuite nella città rinascimentale e barocca

La Redazione
La facciata della chiesa di San Gaetano
Alle 20 e alle 21.30 a cura delle guide della Cooperativa Ulixes
scrivi un commento 56

In occasione della Bitonto Estate 2018, in continuità con le attività di visite guidate svoltesi negli ultimi quattro anni e promosse dal Comune di Bitonto e dalla Regione Puglia (Open days, Educational tour, gestione e integrazione delle attività dell’Info Point cittadino), tornano le visite guidate gratuite, passeggiate “tematiche” alla scoperta di alcuni tra i più importanti siti storico-artistici bitontini.

Oggi le guide esperte della Cooperativa Ulixes vi condurranno nella città rinascimentale e barocca, rappresentata dalla chiesa di san Domenico, dal Palazzo Rogadeo, Palazzo Sylos Calò, dalla chiesa del Purgatorio e, infine, ammirando le bellezze della appena restaurata chiesa di San Gaetano con al suo interno le opere di Carlo Rosa e della sua scuola. Le attività si svolgeranno in due turni, alle 20 e alle 21. Ogni turno prevede un numero massimo di 25 partecipanti, per un totale di 50 a serata.

È gradita la prenotazione al numero di telefono 0803743487 o inviando un messaggio privato alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/Bitonto-sotto-le-stelle-476083942850531/) con nome, cognome, data dell’evento, numero di partecipanti e numero di telefono per eventuali comunicazioni.

Il punto d’incontro sarà presso il Torrione Angioino, in piazza Cavour, 10 minuti prima dell’inizio di ogni turno.

venerdì 20 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti