Politica

Il Pd chiama Abbaticchio: “Disponibili ad assumere deleghe ad oggi non assegnate”

La Redazione
La sede del Pd
Dopo il passo indietro dell'assessora Salierno, il partito si candida ad entrare nell'esecutivo con "una figura più organica e con maggiore disponibilità di tempo"
scrivi un commento 32

Il Pd Bitonto scalda i motori in vista delle amministrative 2022.  

nn

“Il Partito Democratico – è scritto in un comunicato stampa a firma del segretario del circolo cittadino, Francesco Brandiritiene che la coalizione politica che indirizza il governo cittadino possa legittimamente proporsi come piattaforma politica di partenza per le elezioni amministrative 2022. Non è saggio pensare che l'azione amministrativa di oggi non abbia effetti sulla condivisione politica di domani, perché è grazie alla condivisione di concrete progettualità amministrative che si pongono le basi per una piattaforma politica comune. È questa, del resto, la ragione dell'ingresso in maggioranza del Pd, dopo la svolta realizzata dalla segreteria attuale e iniziata da quella di Michele Naglieri”.

nn

“In forza di queste motivazioni – prosegue il comunicato – il Partito Democratico vuole rilanciare un suo pieno coinvolgimento nell'azione di indirizzo politico e di Governo della città. Ci dichiariamo pertanto disponibili ad assumere deleghe ad oggi non assegnate ad alcun assessore, potenziando la nostra presenza nell'esecutivo, con una figura più organica al partito stesso e con maggiore disponibilità di tempo. Quanto all'indirizzo politico, auspichiamo sempre maggiore omogeneità tra le segreterie e la giunta comunale, con metodo improntato a sempre maggiore collegialità”.

nn

Infine, un ringraziamento all’assessora Salierno: “Ringrazio a nome del Partito Democratico Marina Salierno per il lavoro che ha saputo portare a compimento sin qui e le auguro di continuare a servire la comunità bitontina e quella democratica in tutte le forme che vorrà abbracciare”.

n

martedì 26 Gennaio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti