Politica

Spoglio effettuato in 30 sezioni su 51. Stravince il No

La Redazione
Renzi: «Ho perso. il mio Governo finisce qui»
I dati aggiornati alle 00.30. Renzi annuncia le dimissioni
scrivi un commento 7

10.652 No contro 4.688 Sì. Sono i dati del voto dei bitontini, nelle 30 sezioni già scrutinate sulle 51 totali fra Bitonto e frazioni.

nn

Secondo i dati ufficiali del Viminale, nel dieci per cento dei seggi italiani scuitinati il No è al 59,1%.

nn

Il premier Renzi: «Il No ha vinto, Oneri e onori ai leader del fronte del No. Tocca a chi ha vinto avanzare proposte serie e credibili. Un abbraccio forte agli amici del Sì. Ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a convincere la maggioranza degli italiani. Volevamo vincere, non partecipare. Chi lotta per un'idea non può perdere. C'è rabbia, delusione, amarezza, tristezza. Fare politica per qualcosa è difficile ma bello. si fa politica pensando ai propri figli e non alle alchimie dei gruppi dirigenti».

nn

«Io ho perso e lo dico a voce alta anche se con il nodo in gola perché non sono un robot. Ho veramente fatto tutto quello che penso si potesse fare in questa fase. Credo nella democrazia e per questo non fischietto andandomene a letto. L'unica chance che abbiamo è scattare, non galleggiare. Andiamo via senza rimorsi. L'esperienza del mio Governo finisce qui» ha annunciato Matteo Renzi, rimettendo il Paese nelle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

n

domenica 4 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti