Politica

Emergenza neve, Forza Italia: «Deficit grave di programmazione»

La Redazione
Neve sulle strade
Caroppo e Damascelli contestano la demagogia del governatore e l'incalzano a dichiarare subito lo stato di calamamità
scrivi un commento

«Questa ondata di maltempo ha reso ancor più evidenti i deficit di programmazione della giunta regionale. Un'emergenza annunciata, da giorni, e che nonostante ciò ha trovato la Regione totalmente impreparata a gestirla». Così i consiglieri regionali di Forza Italia Andrea Caroppo e Domenico Damascelli.

nn

«Non bastano – proseguono – le vetrine che Emiliano rincorre in queste ore, con gesti dal sapore esclusivamente demagogico e che hanno, giustamente, provocato la stizza degli amministratori locali che sono seriamente in prima linea per assistere i cittadini. Serviva un'azione programmata nei giorni precedenti, quando già si sapeva che la nostra Regione sarebbe stata interessata dal fenomeno. Nell'assenza di governance, i volontari e gli operatori hanno svolto un lavoro encomiabile, che ha alleviato i disagi delle varie comunità. In tutto ciò, l'agricoltura è in ginocchio e ha pagato un prezzo salatissimo, con la distruzione di intere colture sepolte dalla neve».

nn

«Ci auguriamo che la giunta Emiliano non si prodighi in annunci senza seguito e richiediamo la dichiarazione di stato di calamità naturale. Non vorremmo – concludono – che si replicasse il copione della grandinata del 6 agosto, per la quale nulla è stato fatto pur in presenza di danni ingentissimi alle colture».

n

mercoledì 11 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti