Politica

Treni, Damascelli invoca sicurezza ed efficienza

La Redazione
Treno a passaggio a livello aperto a Bitonto
Il consigliere regionale di Forza Italia rimprovera alla giunta Emiliano di fare orecchio da mercante sull'emergenza
scrivi un commento 5

«Ancora pericoli, disagi e numerosi disservizi per gli utenti del trasporto ferroviario pugliese. Proseguono le segnalazioni dei cittadini per sbarre aperte in prossimità dei passaggi a livello, sospensioni di corse senza alcun preavviso e gravi ritardi. Ma nonostante ad ottobre 2016 abbia depositato una formale richiesta di audizione in Commissione Trasporti del Consiglio regionale, ad oggi la giunta Emiliano è ancora assente e non si presenta in V Commissione. Per quanto tempo i pugliesi devono continuare a patire disservizi senza che chi di competenza venga nelle sedi istituzionali a dare spiegazioni e preparare piani per un necessario rilancio della mobilità regionale?».

nn

Così il consigliere regionale di Forza Italia  Domenico Damascelli.

nn

«Pochi giorni fa – aggiunge – l’Associazione strage treni in Puglia del 12 luglio ha rilanciato la fotodenuncia di un utente che ritraeva un passaggio a livello con sbarre aperte senza avviso agli automobilisti mentre un treno percorreva i binari. Accadeva a Bitonto, sulla via per Santo Spirito. Non solo: anche a Castellana Grotte più volte i treni passano dal centro cittadini con sbarre alzare. Corse delle Ferrovie Sud Est soppresse senza fornire alcuna informazione agli utenti e quei treni in esecuzione arrivano spesso in considerevole ritardo»

nn

«Tali circostanze mettono in serio pericolo l’incolumità di passeggeri e dipendenti, in una Puglia già provata dalla strage ferroviaria di luglio. Senza parlare dello stato delle carrozze e del freddo sui mezzi in questi giorni di perturbazioni meteo. Sono alcuni recenti episodi che raccontano, però, uno stato ormai atavico del servizio ferroviario pugliese e la domanda è una: è necessario un piano per riorganizzare la rete e dotarla di efficienza e sicurezza come meritano i cittadini» incalza Damascelli. 

nn

E conclude: «Su questo attendiamo ancora delle risposte in sede di audizione in Commissione dal governo. E mi auguro –conclude Damascelli- che ciò avvenga in tempi brevi perché la situazione è sempre più intollerabile».

n

venerdì 13 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe depalo
giuseppe depalo
7 anni fa

MOLTO INTERESSANTE L’ATTIVISMO “GIORNALISTICO” DEL CONSIGLIERE DAMASCELLI. OGNI GIORNO E’ PRESENTE SUL GIORNALE CON I SUOI INTERVENTI DI DENUNZIA DELLE OMISSIONI O ATTI INAPPROPRIATI DEI GOVERNANTI. TUTTO LEGITTIMO PER CHI E’ ALL’OPPOSIZIONE, ANCHE SE DOPO LE VOTAZIONI BISOGNEREBBE EVITARE DI INTRALCIARE L’ATTIVITA’ DI GOVERNO. IN OGNI CASO SAREBBE ANCHE BELLO CHE GLI OPPOSITORI ELENCASSERO ANCHE LE BUONE AZIONI FATTE PER LA COMUNITA’. PER CRITICARE E BASTA ABBIAMO GIA’ FINI PROFESSIONISTI “POST VERITIERI>”.SEMPRE CON STIMA DEL CITATO CONSIGLIERE