Politica

Urbanistica, Forza Italia: «L’amministrazione Abbaticchio se ne ricorda dopo 5 anni di vuoto»

La Redazione
Fi: «'Urban Center a Bitonto non ha ancora prodotto i risultati attesi»
Duro attacco alla mancata pianificazione di un settore strategico per lo sviluppo del territorio
scrivi un commento 7

«Per cinque anni l'amministrazione comunale di Bitonto ha dimostrato di non avere alcuna sensibilità verso un tema così importante per lo sviluppo del territorio come l'urbanistica, addirittura privando il settore di una guida assessorile nella giunta municipale per svariati anni. Adesso, soltanto a pochi passi dalle elezioni, dopo l'insuccesso evidente dell'amministrazione Abbaticchio che non ha mai pensato ad una pianificazione, si svegliano e fingono di attivarsi nel tentativo di prendere in giro i cittadini».

nn

Così gli esponenti di Forza Italia Bitonto. «Come mai – chiedono in una nota – a poche settimane dalle elezioni, l'amministrazione incontra i cittadini sulla questione urbanistica, quando è stata completamente assente dall'agenda di governo per ben 5 anni? Chi erano gli assessori all'urbanistica da giugno 2012 (data di insediamento della giunta comunale) a giugno 2015? Fantasmi! E poi? Il nulla. Pensano che i cittadini abbiano l'anello al naso? Perché parlano di ciò che vorrebbero fare in futuro e non danno conto, invece, di quanto fatto nel campo della programmazione in questi anni di governo della città nel settore urbanistico?».

nn

«L'Urban Center, nato per la costruzione di politiche urbane condivise attraverso la valorizzazione del ruolo proattivo dei soggetti portatori di interessi diffusi – concludono i forzisti – non è un'innovazione del Comune di Bitonto ma uno strumento ordinario, attivato e utilizzato ormai da tutti i Comuni. A Bitonto, purtroppo, non ha ancora prodotto i risultati attesi».

n

lunedì 16 Gennaio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nientaltroestato fatto
nientaltroestato fatto
7 anni fa

Praticamente se ci fate caso, dopo 5 anni il centro storico è stato movimentato. Come se bitonto fosse solo il centro storico. Nel frattempo la città diventa quello che il centro storico prima del movimento turbolento… Poi….Si vanta e millanta un risparmio energetico nella villa comunale con la nuova illuminazione.. Verifcate bene i conti……ci è costa più la nuova illuminazione che quella vecchia.. per no parlare poi del dispendio energetico infinito nelle sedi comunali dove i termosifoni fanno finta di riscaldare l’ambiente nonostate venga pagata la ditta di manutenzione… ind au paies d r cieckeut…..cur a nuck fac u sindac..