Politica

Fondi Mibact per la Galleria Devanna, Losacco: «Promessa mantenuta di Franceschini»

La Redazione
Losacco in visita alla Galleria Devanna (febbraio 2016)
Il deputato del Pd ricorda di aver interessato personalmente il ministro per la valorizzazione del museo bitontino, dopo la visita compiuta un anno fa
scrivi un commento 13

«Grazie all’attenzione dimostrata dal ministro Franceschini, nei prossimi tre anni il Ministero dei Beni culturali stanzierà 300mila euro per la Galleria nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” di Bitonto». Lo annuncia in una nota il deputato barese del Pd Alberto Losacco.

nn

Nota che conferma l'annuncio del deputato M5s bitontino Francesco Cariello riportato ieri da BitontoLive.

nn

«All'inizio dello scorso anno – ricorda Losacco – su invito del sindaco di Bitonto, ebbi modo di visitare la struttura. Un vero e proprio gioiello, con tante potenzialità di crescita dal punto di vista turistico. Per questo interessai immediatamente il ministro Franceschini che subito, anche in considerazione della grande attenzione del sindaco, promise un suo impegno per la giusta valorizzazione della galleria. Queste risorse vanno esattamente in questa direzione. Vi è, in prospettiva, la necessità di un allargamento degli spazi e dell’adeguamento delle strutture».

nn

«In questi anni – conclude il deputato del Partito Democratico – il Ministero dei Beni culturali ha fortemente lavorato per la crescita dei poli museali, per la centralità, anche economica, del nostro patrimonio culturale. I dati da record del 2016 sulle presenze nei musei ne sono la riprova. Il mio auspicio è che anche per la “Devanna” di Bitonto si possa aprire una pagina positiva, per la crescita del territorio».

n

sabato 11 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti