Politica

Toscano contro «l’incoerenza del cambio di casacca»

La Redazione
Francesco Toscano
Riflessione del consigliere comunale Udc dopo l'addio di Daucelli alla coalizione Abbaticchio
scrivi un commento 1
n

n

«Abbiamo bisogno di ritrovare la passione per la politica»: così scrive il consigliere comunale Udc Francesco Toscano in una lettera aperta che pubblichiamo. 

nn

«È di questi giorni l’ulteriore notizia dell’uscita di scena dell’assessore Daucelli. Qualche punto di riflessione dovrebbe nascere in ciascuno di noi, vista la frequenza con la quale avvengono tali decisioni. Cosa vuol dire fare politica? Risponderò con poche parole – annuncia Toscano – anche perché non è mia abitudine prolungarmi».

nn

«In questi anni in cui mi sono in qualche modo cimentato, restando sempre fedele al mio orientamento politico, ho capito che la politica deve essere impegno soprattutto per comprendere anche le ragioni degli altri. Inoltre ciascuno dovrebbe essere protagonista delle trasformazioni che portano alla crescita del benessere dei cittadini. Ho capito, inoltre, che la strada maestra non può che essere quella della condivisione e non quella dell’uno contro l’altro. Stanno venendo meno i valori base che costituiscono il vivere civile, manca la partecipazione democratica e condivisa nonché la consapevolezza che ci renderebbe veri e credibili. Quello che sta succedendo a livello locale è, a mio avviso, non fare una buona politica, quella cioè delle idee, dei progetti, dell’essere protagonisti del cambiamento» prosegue la riflessione. 

nn

«La politica fatta per il potere – osserva Toscano – non è politica: è solo sfrenato egoismo. I cittadini non approvano l’incoerenza del cambio di casacca, del trasformismo. Certo ognuno è libero di mutare opinione e anche partito, ma occorre che mediti a lungo sulle motivazioni che non riguardino solo la sfera personale. In realtà a Bitonto assistiamo a tante defezioni all’interno del consiglio comunale ma non conosciamo le cause che le hanno determinate. Pertanto si ponga fine a questo modo di agire, che porta al disinteresse degli elettori per la politica e al peggioramento delle condizioni socio economiche di Bitonto».

nn

                  

n

n

n

mercoledì 15 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fra diavolo
fra diavolo
7 anni fa

io non ti conosco, ma Bravo. Dopo tanti bla bla bla, una cosa sensata.