Politica

Toscano ringrazia le 1.342 persone che l’hanno votato. Ma non risparmia strali al Pd

La Redazione
Roberto Toscano
L'avvocato, giunto secondo alle primarie del centrosinistra di ieri, fa un'analisi agrodolce della competizione vinta da Sannicandro
scrivi un commento 156

Un'analisi agrodolce del risultato delle primarie di ieri, che l'hanno visto secondo rispetto al vincitore Emanuele Sannicandro. È quella che l'avvocato Roberto Toscano sintetizza in una nota che pubblichiamo. Nota in cui non mancano strali all'indirizzo del Pd, che minacciano d'incrinare il mantra pre voto della coalizione di centrosinistra: "uniti prima e dopo".

nn

 

nn

«Ringrazio, una per una – scrive Toscano – le 1.342 persone che ieri hanno votato per me alle primarie del centrosinistra a Bitonto e tutti gli altri, tra i votanti, che vi hanno partecipato spontaneamente e senza induzione o interesse diverso dal sostegno politico. Ringrazio quanti hanno creduto convintamente nel progetto e sono rimasti dalla mia parte anche dopo che il partito al quale appartengo ha – prima ambiguamente e poi di fatto ufficialmente – sostenuto altro candidato, incurante dei prevedibilissimi rischi dell'ammissione alle primarie del già alleato del comune avversario (!)».

nn

«Grazie ai tre mitici Nicola (Castro, Antuofermo e Saracino), a Franco e Francesco e, tra i tanti altri, ai ragazzi straordinari, quelli capaci di pensare in proprio e anche di criticarti, ma soprattutto di caricarti con la loro contagiosa passione politica di cui Bitonto ha grande bisogno. A quanti hanno riposto in me le loro speranze ed ho risposto: "Ti prometto che mi impegnerò a prescindere…", ci tengo a dire oggi che "la promessa è promessa… a prescindere da come è andata"» assicura l'avvocato.

nn

E conclude: «Sono così contento delle persone speciali (Luigi, Anna, Raffaele, Damiano, Romina, Tommaso, Nicola, Arcangelo, Mimì e tutti gli altri) che ho conosciuto o riscoperto in queste settimane, che lo rifarei soltanto per questo. Grazie a Maria, Cristiana, Martina e Massimiliano. Mi avete insegnato tanto Nicola Roberto Toscano Cristiana Francesca Martina Paola Toscano Maria Stellacci».

n

lunedì 6 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Grazia stellacci
Grazia stellacci
7 anni fa

Sembrerebbe banale e retorico affermare:”ogni popolo sceglie il governo che merita”purtroppo le persone vere sono sempre osteggiate dai dinosauri della politica clientelare…è deludente prendere consapevolezza di un pensiero cronico, il quale diritto diventa un favore.

fra diavolo
fra diavolo
7 anni fa

Non ti conosco, bravo, ti sei espresso abbastanza, ma secondo me dopo questa vittoria morale, abbandona tutto e ritorna al tuo lavoro ne guadagnerai di salute.

bergoglio
bergoglio
7 anni fa

Tranquilli. Tutti calmi. Non c’è nulla preoccuparsi.. Tutti saranno accontentati.. VEDRETE. il resto è routine della politica. Voglio solo ricordare che alcuni politici senza incarichi politici RIMANGONO DISOCCUPATI. Bisogna pur dar loro un reddito di dignità con super incarichi…

Le più commentate della settimana