La notizia è stata pubblicata dal quotidiano nazionale "Il Tempo"

Damascelli fra i 70 nuovi volti per far ripartire Forza Italia

Il consigliere regionale bitontino scelto da Berlusconi per dare una "seconda pelle" al partito azzurro

Politica
Bitonto sabato 18 marzo 2017
di La Redazione
Damascelli (secondo nella prima fila della colonna di destra) tra i nuovi volti di Fi © Il Tempo

All’idea che l’ex premier Silvio Berlusconi (ottant'anni compiuti a settembre scorso) avesse sette vite, si erano rassegnati persino i suoi più agguerriti antagonisti. Ma che avesse, ora, una ricetta da un milione di voti per rilanciare il partito azzurro forse sorprende persino i suoi sostenitori più fedeli.

La notizia sul futuro rilancio del centrodestra, pubblicata ieri dal quotidiano nazionale "Il Tempo" ha un interesse anche bitontino, visto che tra i 70 nuovi volti per far ripartire Forza Italia scelti dal Cavaliere c'è quello del consigliere regionale Domenico Damascelli.

Con i 3.835 voti incassati alle ultime elezioni regionali, Damascelli spicca tra le personalità individuate da Berlusconi per "rigenerare" il suo partito. I settanta prescelti – come riporta "Il Tempo" – seppure non abituati ai talk show, alle prossime elezioni politiche sarebbero in grado di convogliare verso il partito un milione di voti, insomma una bella boccata d’ossigeno pari al 2% in più.

Punti di forza dei nuovi profili, molti dei quali pugliesi tra amministratori locali e consiglieri regionali come Damascelli, sarebbero competenza, esperienza e salda radicalizzazione nel territorio. Volti che andrebbero a rinnovare l'establishment di Forza Italia, dando una “seconda pelle” al partito azzurro.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette