Politica

Dopo Potatura e Fioritura, per Città Democratica è tempo di Raccolto

La Redazione
Raccolta dei limoni
Questa mattina Aperitivo in Campagna nella sede dell'associazione politico culturale in vico Santa Lucia
scrivi un commento 4

Il concept della campagna elettorale di Città Democratica è mutuato dall’immaginario contadino. Tre le fasi previste, come spiega l'associazione politico culturale che sostiene la candidatura a sindaco di Michele Abbaticchio, in un comunicato che pubblichiamo.

nn

 

nn

La prima fase, «già incominciata nella nostra sede dai primi giorni di marzo, aperta ad amici e soci, consiste in un lavoro di verifica dell’azione amministrativa prodotta in questi cinque anni dal governo Abbaticchio, programma ufficiale alla mano, o allo smartphone, se vi piace. L’abbiamo chiamata Potatura perché è sulla base delle scelte operate in questo momento che alcuni aspetti troveranno maggiore o minore spazio di dibattito e nuove proposte. Si sta dimostrando un momento di lucida analisi, calata nella nostra realtà, confortata dai suggerimenti di consigliere e vicesindaco, saggi e coraggiosi interpreti dello stile cittademocratico».

nn

 

nn

«La Potatura – annuncia il comunicato – darà in primavera spazio alla seconda fase di Fioritura, il momento in cui ai temi prescelti (giustizia sociale, giustizia ambientale, creattività e cittadinanza) cominceranno a spuntare i primi fiori, le idee nuove, elaborate e incubate in una serie di momenti di confronto aperto. Ogni momento vedrà la partecipazione di una o più figure di esperti che ci aiuteranno a elaborare le proposte concrete da portare nelle piazze».

nn

 

nn

La terza ed ultima fase è quella del Raccolto, «il momento per condividere nei luoghi simbolo della città tutto il percorso di consapevolezza e riflessione di queste settimane, mediandolo ulteriormente con le proposte e le osservazioni raccolte, appunto, per le strade, le piazze, i mercati.
nIntanto, per garantire che tutti riescano a stare al passo con gli eventi infrasettimanali, periodicamente ci incontriamo per un aperitivo domenicale, che ci piace definire Aperitivo in Campagna».

nn

Il prossimo Aperitivo è in programma oggi alle 11 nella sede di Città Democratica in vico Santa Lucia 8.

n

domenica 19 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti