Politica

Sinistra Italiana: «Con l’abolizione dei voucher al via la controffensiva del ricatto»

La Redazione
Giovanni Barozzino
Di questo e delle altre lotte contro il Jobs Act si parlerà domani nella sede del partito. Ospiti Barozzino e Pantaleo
scrivi un commento 109

«Come previsto, di fronte alla retromarcia del governo sui voucher, è cominciata la controffensiva del ricatto: aumenta il lavoro nero. È la logica in base alla quale qualunque regressione delle condizioni di lavoro va accettata altrimenti è il nero». Lo denuncia Sinistra Italiana Bitonto in una nota.

nn

Di questo e delle altre lotte che si apriranno contro la riforma del lavoro Jobs Act e a favore della reintroduzione dell’articolo 18, si parlerà nell'incontro organizzato per domani alle 19 nella sede in via Petrarca 1. Ospiti il senatore di Sinistra Italiana Giovanni Barozzino e il dirigente sindalce, ex segretario Flc Cgil, Domenico Pantaleo.   

nn

La sezione bitontina del partito ricorda che «i principali utilizzatori di voucher sono grandi aziende, spesso multinazionali: Best Union Company, Stroili Oro, Gamestop Italy, Chef Express, Sisal, Juventus, Mc Donald’s, Manpower Group, Adecco». Aziende che – si legge nella nota – «certamente possono permettersi un minore livello di sfruttamento del lavoro. L’abolizione dei voucher è la prima inversione di rotta nella lunga strada di svalutazione del lavoro percorsa nell’ultimo trentennio. È un grande risultato raggiunto grazie alla Cgil e alla mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori. Il Governo è stato costretto alla retromarcia per evitare un’altra larga sconfitta».

nn

                                             

n

giovedì 23 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti