Politica

Iniziativa Democratica per la Puglia scalda i motori per le amministrative

Ivan Lorusso
Il logo di Id
Nei prossimi giorni Ia presentazione dei candidati della lista civica
scrivi un commento 9

Il movimento civico Iniziativa Democratica per la Puglia (Id), creatura di Alfonso Pisicchio eletto consigliere regionale tra le file di Michele Emiliano nel 2015, si prepara a scendere in campo alle prossime amministrative.

«La nostra realtà politica nasce per essere qualcosa di più e di diverso della forma partito tradizionale, qualcosa di più vicino ad una rete civica regionale e cittadina, con l’ambizione di collegare le migliori esperienze civiche diffuse sul territorio all’interno di un disegno unitario che guardi alle nuove espressioni della politica e alle nuove forme d’impegno» spiegano a BitontoLive l’avvocato Felice Teofilo e il professor Ciccio Palermo, rispettivamente presidente e segretario della locale sezione dell’Id.

Su chi andrà a comporre la lista, i coordinatori cittadini aggiungono: «Il nostro gruppo si arricchisce senza pregiudizio ed esclusione di valori aggiunti già impegnati nel contesto civico. La presenza all’interno del gruppo di esponenti della lista civica Valori Sociali è l’esito di un obiettivo comune. L’esperienza civica dei nostri candidati sarà pertanto un valore aggiunto per la coalizione di centrosinistra che appoggeremo, specialmente perché i nostri profili non si affacceranno alla politica solo ora ed in vista della prossima tornata elettorale, bensì saranno figure con esperienza politica consolidata alle spalle».

Iniziativa Democratica per la Puglia punta insomma a risultati significativi in termini di voti, e ad una presenza importante in consiglio comunale.

venerdì 28 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti