Campagna elettorale

Nacci e Nuzzo, da “consulenti personali” del sindaco a candidati consiglieri

La Redazione
Palazzo di Città
Lo rimarcano i partiti della coalizione Sannicandro, contestando legalità e trasparenza sbandierate da Abbaticchio
scrivi un commento 111

“I principi della legalità e trasparenza, tanto sbandierati dall’attuale primo cittadino, continuano in effetti ad essere disattesi dal medesimo”. Lo scrivono in una nota i partiti della coalizione di centrosinistra che sostiene il candidato sindaco Lillino Sannicandro: Governare il Futuro, Insieme per nla citt, Laboratorio, Partito Democratico, Partito Socialista, Sinistran Italiana.

“Il sindaco uscente – accusano – si avvale ancora a Palazzo di Città di due figure «non ufficiali», nominate quali «consulenti personali» in barba ad ogni disposizione legislativa, ed ora candidate per le prossime elezioni consiliari. Si tratta di Domenico Nacci, formalmente sollevato da tempo dall’incarico di assessore, ma che continua a svolgere sostanzialmente le stesse funzioni, intervenendo nelle vicende sportive come da rendiconti giornalistici, e di Lisa Nuzzo, già coordinatrice cittadina del Movimento Schittulli, da qualche mese «delegata» ai servizi sociali”.

“Le funzioni di «consulente» e «delegato» non sono invero previste dalla normativa sugli enti locali, e quindi tali incarichi sono del tutto illegittimi, costituendo altresì usurpazione di funzione pubblica da parte dei nominati. Ma il sindaco uscente, nonostante la denuncia di inizio aprile dei consiglieri comunali Natilla, Ricci, Gala, Mundo, Valeriano, Ricatti e Toscano, fa finta di nulla, non risponde e persevera nella sua condotta illegale” conclude la nota.


martedì 16 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco Buono
Franco Buono
6 anni fa

Ma questi “audaci” signori sanno che le consulenze vengono svolte a Tirolo gratuito il che rimarca l alto senso civico degli accusati illegittimamente ?! La vostra è solo una propaganda scadente che non aiuta né la città né i cittadini