Politica

Reati nelle campagne, Damascelli chiede audizione in Commissione regionale Legalità

La Redazione
Il palazzo del Consiglio regionale a Bari
Il consigliere regionale di Forza Italia sollecita una cabina di regia tra istituzioni e forze dell'ordine per mettere a fuoco e arginare il fenomeno
scrivi un commento 2

“Nuova impennata di danneggiamenti, furti e rapine nelle campagne. Una situazione ormai insostenibile ed è per questo che ho richiesto la convocazione della Commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata, con le audizioni del presidente Emiliano, dei rappresentanti delle prefetture pugliesi, dei vertici regionali delle forze dell’ordine e delle organizzazioni professionali di categoria agricole”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

“Il fenomeno – aggiunge – è in crescita e gli agricoltori sono esasperati dalla costante minaccia di banditi senza scrupoli, dopo ormai numerosissimi episodi che minano l’incolumità delle vittime e provocano ingenti danni alle produzioni e alle infrastrutture rurali. C’è bisogno, con la massima urgenza, di affrontare la questione in un rapporto di collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine, per ripristinare un clima di serenità e legalità attraverso servizi di controllo e di sorveglianza più serrati nelle campagne”.

“L’obiettivo – conclude Damascelli – è organizzare una cabina di regia che possa arginare il fenomeno con provvedimenti efficaci e idonei a garantire la sicurezza nei territori rurali”.

domenica 21 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti