Verso le amministrative

Sai Chi Voti, Ciminiello aderisce alla campagna “politici trasparenti”

La Redazione
L'adesione di Ciminiello a Sai Chi Voti
Il candidato sindaco del M5s ha firmato la petizione online contro corruzione e clientelismo nelle elezioni amministrative
scrivi un commento 18

Lo scorso anno è partita la campagna online Sai Chi Voti, con l’obiettivo di aiutare gli elettori a selezionare una classe politica competente e trasparente, lontana da corruzione, clientelismo e conflitti d’interessi. Attraverso la promozione della cultura e la pratica della trasparenza, strumento efficace per contrastare il malaffare e ripristinare il legame di fiducia tra cittadini e istituzioni, la campagna Sai Chi Voti chiede un impegno volontario ai candidati sindaco dei 34 principali Comuni italiani al voto nelle amministrative 2017.


I requisiti per partecipare

Ai candidati sindaco che decidono di aderire all’iniziativa, la piattaforma chiede di rendere pubblici sul web il loro curriculum vitae (indicando con chiarezza le competenze e gli incarichi assunti), lo status giudiziario e una dichiarazione sui potenziali conflitti d’interessi.


Il profilo di Ciminiello

Dei quattro candidati alle elezioni amministrative di Bitonto, solo Dino Ciminiello del Movimento Cinque Stelle ha aderito alla campagna online. Il candidato sindaco ha inserito i propri dati biografici e professionali, lo status giudiziario e gli impegni politici in materia di anticorruzione e trasparenza.

Per prendere visione di tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet https://www.saichivoti.it/.

giovedì 8 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti