Politica

Domani la proclamazione ufficiale di Michele Abbaticchio, confermato sindaco di Bitonto

La Redazione
Michele Abbaticchio
Cerimonia pubblica alle 11.30 nella Sala degli Specchi
scrivi un commento 1

Domani, alle 11.30, nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città arà luogo la proclamazione ufficiale di Michele Abbaticchio, confermato sindaco della città nel primo turno delle elezioni comunali di domenica 11 giugno.

Nel corso di una cerimonia pubblica il presidente dell’Ufficio centrale elettorale, Giuseppe Montemurro, leggerà il verbale con il quale si certifica l’elezione a sindaco alla luce del controllo dei verbali delle sezioni elettorali.

Con la proclamazione, il sindaco entra ufficialmente in carica assumendo tutte le funzioni, compresa quella di ufficiale di governo.

L’Ufficio centrale proseguirà intanto il lavoro per completare i controlli necessari per l’ufficializzazione dei voti ottenuti dalle liste e delle preferenze dei singoli candidati, in modo da pervenire in tempi brevi anche alla proclamazione dei 24 consiglieri eletti.

Dopo la proclamazione degli eletti il sindaco, nei successivi dieci giorni, dovrà convocare la prima riunione del nuovo consiglio comunale, che si terrà entro i dieci giorni successivi alla convocazione.

Tra gli adempimenti della prima seduta consiliare il giuramento del sindaco e la comunicazione della composizione della giunta comunale.

giovedì 22 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti