Politica

Sud 4.0, ministri a confronto sulle opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno

La Redazione
Cassano e Alfano
Oggi alla Lum di Casamassima il convegno con Alfano, Galletti, Lorenzin e Costa. Introduce il senatore Cassano
scrivi un commento 19

“Sud 4.0 – Le Opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno” è il tema del convegno che si terrà questo pomeriggio, a partire dalle 15.30, nell’aula magna dell’Università Lum Jean Monnet a Casamassima. Parteciperanno i ministri Angelino Alfano, Gian Luca Galletti, Beatrice Lorenzin ed Enrico Costa, oltre ai sottosegretari di Stato Alfano, Bianchi, Castiglione, Chiavaroli, D’Onghia, Gentile, Toccafondi e al senatore Massimo Cassano, leader pugliese di Alternativa Popolare. Sarà quest’ultimo ad introdurre il convegno, al quale è prevista la partecipazione anche del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Il referente bitontino di Controvento-Alternativa Popolare e coordinatore provinciale Giovani Bari di Ap, Roberto Cardinale, invita i tanti sostenitori e cittadini a «partecipare a questo evento di fondamentale importanza per il Mezzogiorno, affinché le tematiche da affrontare possano dare le dovute risposte, per ascoltare le proposte del Governo per le politiche delle Regioni (Puglia compresa) e discutere sugli sviluppi che il Sud può dare e dà tutt’oggi».

Cardinale auspica in particolare la partecipazione dei giovani, «organo di crescita di questa nazione e regione, affinché diano in maniera attiva il loro contributo a questa opportunità per il Sud. Non dimentichiamo che il Mezzogiorno ha risorse fondamentali e può portarle avanti grazie al contributo dei tanti giovani che ne fanno parte e che devono cogliere il territorio a 360 gradi, senza cercare di allontanarsi al primo ostacolo dalla propria terra».

venerdì 23 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti