Agricoltura

Condotte idriche, Damascelli: «Chi la dura la vince, finalmente servite nuove aree agricole»

La Redazione
Nuova condotta irdrica in contrada Cazzillo
Estensione di un chilometro nelle campagne di Palombaio, grazie alle sollecitazioni del consigliere regionale Fi
scrivi un commento 1

“Chi la dura la vince: dopo le numerosissime segnalazioni che ho sottoposto all’attenzione della Regione e dell’Arif e i conseguenti incontri operativi, finalmente ce l’abbiamo fatta a realizzare l’estensione di alcune condotte idriche, per migliorare l’erogazione di un servizio essenziale per il settore primario. I lavori sono stati ultimati e l’acqua arriva in alcune zone finora assetate”. Lo dichiara Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della Commissione regionale Agricoltura.

“Ho effettuato un sopralluogo – aggiunge – in contrada Cazzillo, tra Palombaio e Palo del Colle, dove sono sono state impiantate nuove condotte per circa 1000 metri. Dopo le mie continue e pressanti sollecitazioni abbiamo raggiunto, con un ottimo lavoro di squadra e la disponibilità dell’agenzia, un risultato concreto che mi dà grande soddisfazione”.

“Il servizio idrico è essenziale per l’agricoltura – conclude Damascelli – soprattutto considerando il periodo attuale di siccità che inaridisce i campi. Continuerò ad insistere presso la Regione e l’Arif perché ancora molto c’è da fare per garantire il diritto all’acqua degli agricoltori”.

domenica 16 Luglio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti