Politica

Damascelli: «Pdl su agricoltura sociale da approvare e bandi del Psr a rilento»

La Redazione
Domenico Damascelli
Il consigliere regionale di Forza Italia rivendica il proprio impegno a sostegno del mondo agricolo, nonostante la lentezza nella pubblicando dei bandi
scrivi un commento 1

«Dal dialogo costruttivo franmondo agricolo e politica sono nate buone leggi regionali e buone prassi. Connil mondo agricolo abbiamo avviato un’interlocuzione costante e costruttiva,ndalla quale sono nate proposte di legge e audizioni mirate allo sviluppo delnsettore primario della nostra regione e alla soluzione delle sue criticità».nCosì il vicepresidente della CommissionenAgricoltura del Consiglio regionale, Domenico Damascelli (Forza Italia).

«Esempio di proficuancollaborazione – aggiunge – è il testo dinlegge che ho depositato sull’Agricoltura sociale, che norma un settore ancoransenza regole in Puglia, offrendo nuove opportunità di reddito agli agricoltorine nuove occasioni d’integrazione ai soggetti svantaggiati, attraverso ilncontatto rigenerante con la terra. A tal proposito, auspico che la mia propostandi legge, già approvata all’unanimità dalle Commissioni Agricoltura e Sanità,nsia licenziata al più presto dal Consiglio regionale. Infatti, nel Piano di Sviluppo Rurale, enprecisamente nella Misura 6.4, ci sono milioni di euro che potrebbero esserendestinati per tale settore. Purtroppo, però, non solo la Pdl sull’Agricoltura Sociale non è ancora all’esame dell’assisenregionale, ma lo stesso Psr stenta a prendere il volo: siamo una dellenpoche Regioni che vanno tremendamente a rilento nella pubblicazione dei bandi.nE dunque continuerò a fare pressing costante affinché si dia sfogo allenpotenzialità del Piano. Così come – conclude Damascelli – non abbasseremo la guardia sui costinirrigui, per contrastare aumenti del costo dell’acqua insostenibili per lenaziende; e chiediamo un impegno serio sulla lotta alla contraffazione deinprodotti agroalimentari (olio, latte, grano), che insiste tenacemente falsandonil mercato e danneggiando i nostri agricoltori e consumatori».

sabato 16 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti