Politica

Inchiesta “Rimborsopoli”, la versione dei fatti di Cariello

La Redazione
Francesco Cariello
Il deputato uscente del M5S risponde alle accuse sul proprio profilo facebook e afferma di aver versato circa 89mila euro sul fondo per il microcredito
scrivi un commento 9

Con questo post, pubblicato ieri sul proprio profilo facebook, il deputato uscente del Movimento Cinque Stelle risponde alle accuse lanciate dalle Iene per l’inchiesta “Rimborsopoli”, che hanno portato all’espulsione di diversi esponenti del Movimento:

«Da ieri risulto espulso dal Movimento 5 stelle.
Motivo: non ho fornito autorizzazione al trattamento dei miei dati presso il Ministero.
Vero! Confermo. È bello sentirsi utile per un gruppo, ma poiché questo sentimento non è stato “mai” reciproco ho deciso di non farlo quest’ultima volta. Quando ho avuto bisogno di confrontarmi con loro sulla mancata candidatura, non hanno risposto su nessun canale.

Comunque, veniamo alla sostanza:
dai miei conti risultano versati in totale euro 88771,49 a favore del fondo per il microcredito.
La prossima settimana sarò a Roma per chiedere al Ministero un’attestazione delle somme confluite nel fondo a mio nome
.

A queste somme, che ricordo a tutti, sono donazioni volontarie, si aggiungono euro 6285,81 restituiti alla Camera dei Deputati nei primi due mesi di legislatura per rinuncia ai rimborsi percepiti.
La mia rinuncia ai rimborsi previsti dalla Camera, che è proseguita per tutto l’anno 2013, ammonta in totale a euro 48238,69 per il solo anno 2013.
Dal 2014 in poi ho dovuto riallinerare il mio modo di gestire gli emolumenti percepiti dalla Camera, per via di una delibera assembleare del gruppo parlamentare M5S, restituendo le eccedenze attraverso le donazioni al fondo per il microcredito che sono tutte specificate sul sito tirendiconto».

lunedì 19 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pinucciodepalo@libero.it
pinucciodepalo@libero.it
6 anni fa

TUTTI SOLDI A BENEFICIO DEL MICROFONDO PRO PMI CHE SI SPERA (NELLE POSSIBILI INTENZIONI GRILLISTE) POSSANO TRADURSI IN VOTI A FAVORE DEI DONATORI CIOE' I PERCETTORI DI SOLDI NOSTRI TRADOTTI IN LAUTE INDENNITA' ELARGITE AGLI ONOREVOLI ANCHE GRILLINI CHE NON APPROVARONO LA PROPOSTA DEL PD DI RIDURLE. IL GIRO E' LUNGO, LA SOSTANZA CHIARA.CARO EX FACCIA MEA CULPA E, IN UN COMIZIO PUBBLICO, DICA DELLA NATURA INTRINSECA DEL MOVIMENTO CHE LE HA DATO IL BENSERVITO.