Politica

​Forza Italia suona la sveglia al Comune: “Scuola Sylos senza manutenzione”

La Redazione
Palestra della scuola Sylos
Il partito di centro destra afferma che la palestra dell'istituto scolastico è inagibile da oltre un anno
scrivi un commento 2

“Da oltre un anno i 755 alunni della scuola media di primo grado Sylos in via Matteotti non possono usufruire della palestra coperta, dichiarata inagibile dal 20 gennaio 2017 per i danni strutturali causati dalle nevicate dell’inizio dell’anno scorso. La situazione si è aggravata ad agosto 2017, a seguito di un rogo notturno. Da allora ci sono stati sopralluoghi e impegni dell’amministrazione comunale per il ripristino e la manutenzione straordinaria della copertura della palestra. Ma, nonostante non manchino i fondi necessari, i lavori non vengono eseguiti. Quando inizieranno le opere di risanamento?”.

Lo chiede Forza Italia Bitonto, che suona la sveglia all’amministrazione comunale anche per sollecitare l’esecuzione di lavori mai incominciati.

E non è soltanto la palestra che necessita di interventi strutturali, ma anche per il verde con aiuole da sistemare, le zone esterne con muri da ripristinare, le scale di emergenza da manutenere.

“Garantire agli alunni l’utilizzo delle strutture scolastiche inagibili da troppo tempo – dichiara la consigliera comunale forzista Carmela Rossiellodev’essere una priorità assoluta dell’amministrazione comunale. Non si può continuare a procrastinare, senza fornire un crono programma preciso delle attività di riqualificazione della scuola Sylos. Come al solito da Abbaticchio solo promesse e proclami (con roboanti annunci e assicurazioni a mezzo Facebook) e mai fatti”.

domenica 18 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
michele cortese
michele cortese
6 anni fa

La sala dove sono in funzione le caldaie del riscaldamento non sono a norma .Pessima combustione di conseguenza emissione di fumi irrespirabili ,sono intervenuti per ben due volte gli operatori dell'italgas e i vigili per accettarne la causa.Risultato dovrebbero spegnere le caldaie del riscaldamento.