Politica

Giunta Abbaticchio, si dimette l’assessore Fiorio

La Redazione
L'ex assessore Federica Fiorio
L'ormai ex assessore a pianificazione urbanistica, opere strategiche e sviluppo tecnologico lascia l'incarico perché ammessa in una importante scuola di specializzazione a Roma
scrivi un commento 24

Federica Fiorio non è più l’assessore alla pianificazione urbanistica, opere strategiche e sviluppo tecnologico.

A comunicare le sue dimissioni è la stessa Fiorio, inoltrando alla stampa la lettera indirizzata al sindaco Michele Abbaticchio e agli organi comunali per annunciare l’intenzione di lasciare l’incarico in giunta, a causa della «ammissione in una importante scuola di specializzazione, a livello nazionale, che mi consentirà di proseguire un cammino, già intrapreso in sede universitaria, di formazione professionale come specializzata in restauro dei beni architettonici e del paesaggio», scrive nella missiva. «L’ammissione comporta un mio trasferimento a Roma – continua Fiorio – che purtroppo non mi consente parallelamente di proseguire il mio impegno civico in qualità di assessore comunale».

Prima di diventare assessore, Federica Fiorio era componente attiva del gruppo “Sym” (Smart Young Minds) dell’Urban Center. Qualche settimana la redazione di BitontoLive l’aveva intervistata per chiederle le novità del suo assessorato per il 2018.

«Ringrazio sentitamente Michele Abbaticchio per la fiducia dimostratami e per aver creduto che una giovane professionista come me potesse essere un valido componente della squadra di governo – conclude l’ormai ex assessore –. Accanto a lui, il mio mentore, nonché ex assessore prima di me Nicola Parisi, fondatore dell’Urban Center, i componenti del gruppo Sym, i miei colleghi della giunta comunale, la segreteria, il consiglio comunale, gli uffici comunali coi loro dirigenti e Gaetano Paciullo».

martedì 20 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana