Politica

Pro loco, Damascelli: «Indispensabili risorse per sostenere il sistema»

La Redazione
Domenico Damascelli
Il consigliere regionale di Forza Italia commenta l'approvazione del disegno di legge per le associazioni locali che si occupano di turismo
scrivi un commento 16

«Abbiamo votato il disegno di legge sulle pro loco perché serve una nuova normativa che riordini il sistema, adattandolo alle sfide culturali e turistiche dei nostri tempi. Tuttavia, non possiamo non stigmatizzare l’assenza di risorse per finanziare la legge che abbiamo esaminato oggi (ieri, ndr)». Così il vicepresidente della IV Commissione, il consigliere regionale Domenico Damascelli (Forza Italia).

«Se si crede in un sistema – aggiunge – e si intende riformarlo, non si può non stanziare nemmeno un euro per aiutarlo a strutturarsi. Le pro loco svolgono un ruolo importantissimo anche e soprattutto per il turismo: sono punti di accoglienza con personale altamente qualificato, giovani formati e professionali, che erogano un servizio all’utenza. Lo fanno tra mille difficoltà e senza una prospettiva stabile, il che rende indispensabile un intervento del legislatore in questa direzione. Per questo – conclude Damascelli – la previsione di una copertura finanziaria al provvedimento è un pezzo del puzzle irrinunciabile ed è ciò che ho sottoposto e sottoporrò ancora all’attenzione della Giunta e del Consiglio regionale».

martedì 8 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti