Politica

Abbattimento barriere in spiaggia, Damascelli: “Bel provvedimento ma accessibilità sia veritiera”

La Redazione
Domenico Damascelli
Il consigliere regionale di Forza Italia ha votato favorevolmente per la legge. Il suo auspicio, però, è che l'accessibilità sia garantita davvero
scrivi un commento 5

“Oggi (martedì, ndr) abbiamo approvato una bella legge per abbattere le barriere anche a mare, consentendo alle persone con disabilità di raggiungere facilmente le spiagge. Non potevo che esprimere voto favorevole: il tema incontra precisamente la mia sensibilità. Tuttavia, resta il problema della inaccessibilità di molte spiagge pugliesi, a causa della posidonia. Molti tratti di costa ne sono stracolmi”, esordisce così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, in una nota inviata alla stampa.

“Nei lidi, sono stati i gestori a sgomberare i bagnasciuga per consentire l’accesso al mare – continua il forzista –. Nelle spiagge libere, invece, la posidonia non è mai stata rimossa. Ne abbiamo discusso per tutta l’estate, audendo in Commissione gli operatori balneari e i rappresentanti di Arpa ed Anci. Ciononostante, il problema è rimasto irrisolto. Ora ci auguriamo che in una Puglia che punta moltissimo sul mare anche come leva turistica, si possa finalmente garantire la fruizione delle spiagge, sia libere che in concessione, provvedendo ad individuare idonee aree di stoccaggio per la posidonia. Soltanto così anche questa legge di civiltà potrà trovare concreta attuazione”.

giovedì 20 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti