Politica

Strappo Sud al centro, replica di Putignano: ‘A disposizione della comunità anche senza fascia’

La Redazione
Arcangelo Putignano
La risposta dell'ex delegato sindaco di Palombaio è la prima dopo la rottura di Sud al centro con la coalizione Abbaticchio
scrivi un commento 11

La prima conseguenza allo strappo tra la maggioranza del governo Abbaticchio e Sud al centro sull’aspro tema dei rifiuti arriva dall’ex delegato sindaco di Palombaio Arcangelo Putignano, al quale il primo cittadino aveva revocato la delega nella giornata di ieri.

«Ieri mentre sfilavano i Misteri per le strade della nostra Bitonto, il sindaco Michele Abbaticchio è stato impegnato a firmare la revoca della mia carica da delegato sindaco di Palombaio – dichiara Putignano sul suo profilo Facebook –. Proprio ieri che, come da tradizione, avrei reso omaggio a questa Settimana Santa, alla nostra comunità, con la mia presenza – che comunque non è mancata – durante la processione a Palombaio. Un gesto triste, non tanto per la carica in sé, quanto per il tempismo che è suonato come un piccolo sassolino nella scarpa da dover togliere».

«Il tutto poi con un decreto di revoca pubblicato sull’albo pretorio – continua l’esponente di Sud al centro –, senza che mi sia stata notificata la notizia, con un messaggio Whatsapp del capo di gabinetto alle 14:20 e alcune dichiarazioni comparse su una testata locale. Io sono stato, sono e sarò, a disposizione della mia comunità con o senza fascia. Il tricolore è una responsabilità in più che pesa sulle nostre spalle, ma non averlo non impedisce di stare per strada, ascoltare i problemi dei miei concittadini, star loro vicino e poter fare e dare loro il massimo per aiutarli. Sono solo molto rattristato. Auguro ogni bene a chi prenderà il mio posto».

«Che la Pasqua che arrivi ci insegni ad essere davvero più buoni – conclude Putignano –, a vivere nello spirito del bene comune, della condivisione, della speranza e con sincerità».

Si aspetta dunque a breve la nomina del nuovo delegato sindaco di Palombaio, Lisa Nuzzo, che da qualche settimana si è federata al partito di cui fa parte anche Abbaticchio, Italia in comune.

Pochi minuti dopo il post di Putignano, è il sindaco Abbaticchio a pubblicare un suo pensiero sul suo profilo Facebook, evidentemente una frecciatina rivolta all’ex delegato sindaco di Palombaio: “Un bel giorno un giovane consigliere, nella mia stanza, mi chiese: ‘E tu cosa mi dai?’. Io risposi: ‘Nulla. È la città che deve chiederti cosa dai ad essa. Non tu a me’.E da allora ne persi voce e contatti. Ma crescerà. Non è colpa sua”.

sabato 20 Aprile 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti