Politica

Arpal, Damascelli: «Le nomine di Emiliano? Solo elettorali. Così spreme la Puglia»

La Redazione
Consiglio Regione Puglia
Il consigliere regionale accusa il presidente di utilizzare gli enti della Regione per scopi personali
scrivi un commento 25

«Accontentare una schiera di politici che si muovono da uno schieramento all’altro, a seconda della convenienza: è questo che sta facendo il presidente Emiliano, utilizzando gli enti della Regione Puglia per rafforzare la sua macchina elettorale. E quanto accaduto oggi in Consiglio, con il rinvio della mozione per la revoca dell’incarico del commissario Arpal, è emblematico di quanto sosteniamo». Ad affermarlo è il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, in una nota.

«Emiliano viola la legge nell’individuazione dei vertici degli enti, allettato soltanto dal loro sostegno elettorale. Il tutto senza badare alle urgenze che incombono sui settori nevralgici della nostra Puglia, con emergenze che richiederebbero il meglio delle professionalità. Non ci sono soldi, in questa regione, per i lavoratori dei Consorzi di Bonifica e dell’Arif, che svolgono funzioni essenziali per l’agricoltura; dall’altro lato, però, ci sono eccome le risorse per finanziare le consulenze di strane short list…», continua il consigliere bitontino.

E conclude: «È davvero il momento, per il Governo regionale, di fare un passo indietro: ormai manca solo un anno e potremo finalmente restituire alla Puglia una guida politico amministrativa che non sprema le risorse per il proprio potere, ma svolga effettivamente un lavoro di servizio alla collettività».

giovedì 25 Aprile 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe depalo
giuseppe depalo
5 anni fa

E' VERO!!! ASPETTIAMO SOLO UN ANNO E POI CON I VOTI DEL CENTRODESTRA AVREMO ALLA GUIDA DELLA REGIONE I FRATELLINI REGIONALI DEL GOVERNO GIALLO VERDE NAZIONALE GIA' RINVERDITO DAI FULMINEI PASSAGGI IN CORSO DA F.I. A LEGA.
COME SAREBBE BELLO SE, PURE STANDO ALLA OPPOSIZIONE, I POLITICI RAGIONASSERO SENZA I PREGIUDIZI DELL'APPARTENENZA E VOLGENDO GLI OCCHI AL RECENTE PASSATO CHE HA VISTO IL CENTRO DESTRA SGOVERNARE LA REGIONE CHE NE PAGA ANCORA LE CONSEGUENZE. HANNO QUESTI POLITICI QUEL TANTO DI BUON SENSO DI VEDERE CIO' CHE FECERO IN CAMPO SANITARIO, SPECIALMENTE A BITONTO. POSSIBILE CHE LA SETE DI POTERE ANNEBBIA COMPLETAMENTE LE INTELLIGENZE?