Spalla

La Giara, il premio letterario Rai per giovani scrittori

La Redazione
Un frame dello spot del premio La Giara
Entro il 31 marzo i romanzi inediti vanno inviati alla sede Rai della propria regione. Della commissione pugliese fa parte il libraio bitontino Gianluca Rossiello
scrivi un commento 5

Hai una storia da raccontare e il tuo talento è la scrittura? Hai tra i 18 e i 39 anni? Partecipa alla sesta edizione del premio letterario La Giara e invia, entro il 31 marzo, il tuo romanzo inedito alla sede Rai della tua regione.

nn

Il premio letterario La Giara, bandito da Rai e Rai Eri, è stato ideato per dare spazio e visibilità a giovani scrittori di tutta Italia. La Rai, attraverso le proprie sedi regionali e centri di produzione, si propone come osservatorio sulla scrittura e sulle nuove forme narrative.

nn

Sono 21 le Commissioni regionali di esperti che scelgono, in ogni sede, i romanzi migliori da inviare alla Commissione nazionale per l’individuazione della terna dei finalisti, tra cui verrà selezionata l’opera vincitrice.

nn

In Puglia la Commissione è formata da Piera De Giorgi docente di lingua e letteratura inglese e promoter, da Lino Patruno giornalista e scrittore, dal libraio e promoter bitontino Gianluca Rossiello, titolare della Libreria del Teatro, da Rossella Santoro direttrice artistica del festival “Il libro possibile” di Polignano e docente di letteratura italiana e latino, da Carlotta Susca già docente di editoria libraria multimediale e di filologia moderna all’Università di Bari, editor, correttrice di bozze e grafica.

nn

Informazioni e regolamento su www.premioletterariolagiara.it.

n

lunedì 20 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti