Spettacolo

Spopola sul web “Solo con te”, inno all’amore di Luigi Bianco

La Redazione
Luigi Bianco
L'inedito del giovane cantante bitontino, prodotto da "Nuvola e sole", trasmesso su diverse piattaforme virtuali e in radio
scrivi un commento 10

“Cosa conta la distanza, pure chiusi in una stanza a litigare e far l’amore”. È un inno all’amor vincit omnia quello del bitontino Luigi Bianco, che ha registrato uno dei suoi primi successi con l’inedito “Solo con te”.

nn

BitontoLive aveva intervistato il giovane cantante lo scorso 9 febbraio.

nn

Lo dicono i numeri: ha registrato 12.570 ascolti su Spotify in pochi giorni dalla sua uscita, il 20 gennaio, e più di 4mila visualizzazioni su YouTube. È possibile ascoltarlo anche su Play Store, ITunes e Amazon.

nn

Dal 10 febbraio “Solo con te” è stata trasmessa su emittenti radiofoniche della Sicilia, e a breve arriverà su quelle locali. Lunedì 27 l’inedito verrà trasmesso su canale 100 e sul 956 del digitale terrestre.

nn

«C’è stata una risposta positiva al mio progetto che ha superato le mie aspettative» ha commentato Luigi Bianco in occasione della presentazione del suo prodotto musicale, avvenuta venerdì sera nella biblioteca comunale “Eustachio Rogadeo”, in quella che è stata per l’artista una grande festa.

nn

«Sono contento per l’occasione che mi è stata concessa da Andrea Papazzoni, produttore dell’etichetta discografica “Nuvola e sole”, di farmi conoscere. L’inedito è nato circa due anni fa ed è frutto di un duro lavoro che mi ha permesso di conoscere altre sfumature della mia voce e di proporre qualcosa che possa piacere a tutti».

nn

L’avventura di Bianco è iniziata quando ha scoperto la pagina di Facebook “Inediti” di Papazzoni che gli ha permesso di far ascoltare i suoi demo.

nn

«È nata, poi, l’idea di creare un brano che potesse rispecchiare la mia vita e quella di chiunque possa nutrire un forte sentimento per qualcuno e saperne proteggere l’essenza con onestà e determinazione. Mi ha stupito scoprire mediante l’iniziativa “Selfie, solo con te”, lanciata sui social a dieci giorni dell’uscita dell’inedito, come sia stato recepito perfettamente il messaggio dalla gente che mi ha ascoltato».

nn

Luigi parla di un amore percepito nelle sue diverse sfumature, quello puro e vero a cui ciascuno di noi vuol credere ancora.

nn

Il video, diretto da Daniela Martino e ripreso e montato da Giuseppe Pistritto, è stato girato nella foresta di Mercadante, a parco 2 Giugno a Bari e sul tetto di una casa abbandonata a Bitonto. Si è così ripreso il concetto di natura che prevale nel testo e nell’immagine di copertina dell’inedito, realizzata da Francesco Lorenzani.

nn

«È stata una nuova avventura per me – ha raccontato la protagonista del videoclip, Rosa Masellis e sono stata felice di condividerla con Luigi, mio collega di teatro perché facciamo parte di “Okiko the Drama Company”. Comparire in questo video musicale mi ha comunque permesso di fare ciò che amo: recitare».

nn

“Solo con te” non è il primo inedito di Luigi. «Nel 2014 – ha ricordato – è nato “Amica mia”, il cui testo è stato scritto da me. Dell’arrangiamento musicale e del video se ne è occupato il mio amico Giuseppe Di Terlizzi».

nn

A Bitonto Bianco è conosciuto anche per la band “The Fireworks”, di cui fa parte insieme alla chitarrista Federica Colaninno e al batterista Antonio Amendolagine. «Siamo nati due anni fa, quando io e Federica ci siamo conosciuti durante una giornata dell’arte dell’Alberghiero di Molfetta. La scorsa estate si è aggiunto il nostro batterista e abbiamo avuto la possibilità di farci conoscere in diversi locali bitontini. Sta per partire un tour della band che si estenderà nel territorio italiano, soprattutto al sud, grazie alla collaborazione con la Foodness».

nn

In biblioteca Luigi Bianco si è esibito nei suoi inediti e con la band ha fatto ascoltare i loro cavalli di battaglia. «Siamo legati alla musica sin dal grembo delle nostre madri – ha concluso, felice, Luigi – poi con il tempo per ognuno essa diventa qualcosa. Per me è aria che respiro, è felicità, colei che mi permette di liberarmi dai problemi, di affrontare la vita e i momenti no. La posso definire come la mia migliore amica».

n

domenica 26 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti