Spettacolo

Manuale Distruzione, quando la ricerca della perfezione diventa autolesionismo

La Redazione
Mariantonia Capriglione
Per la prima volta in scena a Bitonto lo spettacolo della compagnia Fatti d'Arte. Questa sera al Traetta
scrivi un commento 15

La compagnia Fatti d'Arte presenta per la prima volta a Bitonto lo spettacolo teatrale "Manuale distruzione". Il monologo di e con Mariantonia Capriglione, per la regia di Raffaele Romita, andrà in scena questa sera alle 21 al teatro comunale Tommaso Traetta.

nn

Uno spettacolo per sensibilizzare i giovani sulle malattie alimentari e sulla condizione della donna, realizzato con il contributo dal Comune di Bitonto (Asessorati al Marketing territoriale e alle Pari opportunità).

nn

Al termine dello spettacolo interverrà la psicologa psicoteraupeta dell società cooperativa sociale Anthropos Nicoletta De Lorenzo.

nn

 

nn

Lo spettacolo

nn

“Sono stanca di sentirmi sbagliata. Stanca delle mie insicurezze e fragilità. Ho provato in tutti i modi. L’ultima carta che mi rimane è quella di buttare nel cesso la mia dignità e provare a reinventarmi” recita Mariantonia Capriglione.

nn

Manuale Distruzione è la storia di un’attrice alla ricerca costante della sua dimensione artistica. Tutte le incertezze di Mariantonia scaturiscono dalla perenne propensione al raggiungimento della perfezione. La bellezza è l’ossessione di una donna che pur di piacere e di piacersi, inizia il macabro gioco dell’autolesionismo. Entra così nel vortice della bulimia combattendo tra amore e odio.

nn

Manuale Distruzione intende parlare di un tema estremamente delicato e assolutamente attuale; nasce dalla volontà di far luce sul profondo disagio che fa scattare il malsano meccanismo dell’autolesionismo.

nn

Il lavoro è un concentrato di linguaggi che si fondono, metodologie che si intrecciano, gioco col pubblico sempre aperto, abbattimento della quarta parete e coup de théâtre.
n
nPremi vinti
nManuale Distruzione ha ricevuto il Premio della Critica del Fringe Festival di Roma del 2013; i primi premi dei concorsi nazionali “Giovani Sb’Andanti 2014”, “TeatrOfficina 2014” e "Festival teatrale San Giovanni in Fiore 2016" ed una menione speciale al Premio il Giullare di Trani.
n
n
nBiglietti

nn

Posto unico intero 8 euro; posto unico ridotto (per ragazzi fino a 19 anni) 5 euro.

nn

Info e prenotazioni: Rosa Scolamacchia 333 8553593info@fattidarte.org.

n

mercoledì 8 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti