Adatto a bambini dai 7 anni

"La regina delle nevi" è rock!

Questa sera al Traetta va in scena lo spettacolo di Armamaxa Teatro che riscrive la fiaba di Andersen

Spettacolo
Bitonto domenica 19 marzo 2017
di La Redazione
"La regina delle nevi" oggi al Traetta
"La regina delle nevi" oggi al Traetta © Armamaxa Teatro

Festa del papà "rock" al teatro comunale: questa sera alle 18 al Traetta va in scena "La regina delle nevi", piccola operina rock di Armamaxa Teatro.

Lo spettacolo con Giuseppe Ciciriello, Deianira Dragone e Piero Santoro, per la regia di Enrico Messina, è una versione riveduta e corretta de "La regina delle nevi" di Andersen, che racconta la storia di amicizia tra due ragazzi, Gerda e Kay, e di come la piccola Gerda, resasi conto della “perdita” del suo caro e amato compagno di giochi tra le rose del loro giardino, sia pronta a mettersi in cammino per cercarlo, cogliendo l’occasione per lasciare il mondo protetto dell’infanzia e avventurarsi in quello incerto e conflittuale dell’adolescenza. È una storia di quel delicatissimo passaggio confortato dall’amicizia. Ci sono i giochi, gli incontri, le paure, la musica e un’amicizia gratuita, senza condizioni, che vince. Forse un amore.

Per raccontare questa storia sono stati scelti la neve, un’altalena, lo specchio, i Led Zeppelin e petali di rosa bianchi.

Il disegno luci è di Francesco Dignitoso, le elaborazioni musicali sono curate da Mirko Lodedo, i costumi da Lisa Serio
. Macchinista Piero Santoro.

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 7 anni in su.

Info e biglietti al botteghino del teatro Traetta: 080 3742636.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette