Spettacolo

Pier Cortese live al Corvotorvo

La Redazione
Pier Cortese
Il cantautore romano si esibirà giovedì sera col suo progetto "Stile libero"
scrivi un commento 14

Giovedì 23 marzo torna la musica live al Corvotorvo. Sul palco del pub in vico Paisiello arriva il cantautore romano Pier Cortese col suo progetto "Stile libero", accompagnato dal violinista Andrea di Cesare. Inizio alle 21.30. Ingresso libero.

nn

Pier Cortese

nn

Musicista, cantautore e produttore artistico, già noto per i successi "Souvenir" e "Grazie", firma due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009).

nn

Vanta prestigiosi riconoscimenti come i premi Mia Martini, Musicultura e Giffoni Festival, singoli di successo (“Souvenir”, “Grazie” e “Dimmi come passi le notti”), partecipa a Sanremo con "Non ho tempo", collabora con Planet Funk, Simone Cristicchi e Mondo Marcio, esplora nuovi territori musicali e duetta con numerosi artisti. É  padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie.

nn

Nel 2011 con “Imè” si esibisce con chitarra e smartphone in Italia e in Europa, continuando a rinnovare e reinventare l’intensa attività live che ha sempre contraddistinto il suo percorso. É poi musicista nella tournée “Ecco” al fianco di Niccolò Fabi e produttore e autore degli ultimi due dischi di Fabrizio Moro: "L' inizio" e “Via delle girandole".

nn

Nel 2012, insieme a Roberto Angelini, nasce il “Circo musicale” Discoverland con il quale si riscoprono e vedono da un'altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima  per nuovi esperimenti musicali.

nn

Sempre come autore firma nel 2013 il brano “Avessi un altro modo” per Marco Mengoni nel disco #Pronti a correre. Nello stesso anno nasce “Little Pier e le storie ritrovate”, un progetto dedicato ai bambini nel quale è attualmente impegnato, che prevede un’applicazione per tablet e smartphone, un ep di canzoni e storie legate alla tutela dell’ambiente e del mondo animale e concerti illustrati in giro per teatri, scuole e festival in tutta Italia.
n
nIl 20 maggio 2016 è uscito “Drugstore”, il nuovo capitolo Discoverland, un concentrato musicale di folk electro psichedelico che riscuote grandi consensi di critica e di pubblico.

n

martedì 21 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti