Spettacolo

“La bambina cieca e la rosa sonora”, chiusura in musica e danza per la Stagione Off

La Redazione
“La bambina cieca e la rosa sonora”
Questa sera al Traetta il concert ballet firmato da Vincenzo Mastropirro e Roberta Ferrara
scrivi un commento 8

Questa sera alle 21 la chiusura della Stagione Off di prosa e musica del teatro Traetta, con il concert ballet "La bambina cieca e la rosa sonora", liberamente ispirato al testo per musica di Anna Maria Farabbi.

nn

Musiche di Vincenzo Mastropirro che dirige la Mastropirro Ensemble (Vincenzo Mastropirro flauti, Nicola Pisani sax, Domenico Bruno pianoforte, Luigi Morleo percussioni). Le coreografie della compagnia di danza Equilibrio Dinamico, essenziali e corporee, sono firmate da Roberta Ferrara.

nn

Così la scrittrice annuncia l’opera: «Lo stupore infantile di chi si sporge nell’anello del pozzo cosmico, e chiede come un atto istintivo, allarmato, tenerissimo: dove, da dove, perché? E chiede dalle profondità del sé, con voce fragilissima. E questo chiedere fa un’eco impastato di vento e di frullo d’ali. Si modula, si orienta, si precisa, si potenzia come un velocissimo stormo vocale fino all’ombelico della pancia madre che è la vita mater, la vecchia, vecchissima, ancestrale mater. La durata del viaggio è la rosa sonora. Dentro cui agisce tutta la cultura del mito, della sensorialità, del simbolo, del suono e del silenzio organico. Gli artisti offrono soltanto un tappeto volante per la lunghissima, intensa, spirale del viaggio. Io, l’idea e la tessitura delle parole».

nn

Biglietti e informazioni al botteghino del Traetta (080 3742636).

n

venerdì 7 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti