Teatro

Le Storie di Claudia (Gerini) questa sera al Traetta

La Redazione
Claudia Gerini in "Storie di Claudia"
L'attrice porterà in scena lo spettacolo cucito su di lei da Giampiero Solari
scrivi un commento 3

Claudia Gerini sarà in scena questa sera al teatro comunale Tommaso Traetta con lo spettacolo “Storie di Claudia” prodotto dalla Compagnia Enfi Teatro.

“Storie di Claudia” è un insieme di racconti da ascoltare, da vivere, in ncui entrare in punta di piedi per poi emozionarsi, di cui ridere, nimmedesimandosi in quelli che non sono i ricordi di Claudia, ma quelli ndi una ragazza come poteva essere qualunque ragazza. I ricordi di una nbambina nel cortile di un condominio nella Roma degli anni Settanta, le nstorie s’incontrano e s’incastrano, all’improvviso e per sempre, una nbambina con tutta la vita davanti e una donna con tutta una vita alle nspalle, da raccontare. I racconti prendono vita: il passato diventa npresente, il silenzio si fa musica e il nulla diventa un quadro nperfetto, una battuta può essere detta fra i denti o sul palco di un nteatro, un passo può essere fatto sulle strisce pedonali o su un red ncarpet, una canzone cantata sotto la doccia o in mezzo a centinaia di nballerini, conta poco, o forse molto, ma sono pur sempre solo pezzi di nuna vita, da raccontare.

Lo spettacolo, diretto da Giampiero Solari, è stato scritto dallo stesso regista con Claudia Gerini, Paola Galassi e Michela Andreozzi. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono di Leonardo De Amicis. Musicista in scena è Davide Pistoni.

Sipario alle 20. Info al botteghino del teatro Traetta: 080 3742636.

domenica 23 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti