Spettacolo

Silvia Mezzanotte il 4 giugno a Bitonto. Arriva il Regine Acoustic Live

La Redazione
close
Silvia Mezzanotte - Lasciarmi andare (Official Video)
L'interprete bolognese omaggia le grandi voci femminili di sempre in sette lingue
scrivi un commento 1

Silvia Mezzanotte, dal 19 maggio in radio con il nuovo singolo “Lasciarmi andare” (su etichetta “Rosso al Tramonto”, oltre 150mila visualizzazioni su YouTube in pochi giorni), domenica 4 giugno alle 21.30 sarà a Bitonto in viale delle Nazioni (piazzale del Centro Tecnologico nella zona artigianale) con il suo spettacolo “Regine”. Un concerto gratuito, in cui l’artista bolognese darà prova del proprio talento in un viaggio-omaggio alle più grandi voci femminili italiane ed internazionali di tutti i tempi con uno spettacolo in sette lingue, in una raffinata dimensione musicale in trio acustico. Sarà accompagnata al pianoforte da Pino De Fazio, al contrabbasso da Luca Cantelli e alla batteria da Max Govoni.

Silvia Mezzanotte, per dieci anni voce dei Matia Bazar, vincitrice dell’edizione 2016 di Tale e Quale Show, è attualmente in tour in tutta Italia. In “Regine” scorrono, come perle che riacquistano luce in nuove accattivanti versioni, le canzoni che hanno reso celebri Mina, Ornella Vanoni, Marilyn Monroe, Liza Minnelli, Anna Magnani, Gloria Gaynor, Ella Fitgerald e molte altre, spaziando dal pop al jazz con incantevole disinvoltura ed equilibrio.

«Le Regine che canto sono le donne che mi hanno aiutata a sconfiggere la timidezza proverbiale che mi accompagnava sin da bambina. Oggi tocca a me celebrarle degnamente, in un recital tra musica e parole, capace di mettere in luce gli aspetti salienti della loro vita, non solo artistica» dichiara Silvia Mezzanotte.

mercoledì 31 Maggio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti