Spettacolo

Beat Onto Jazz Festival, di scena Peter Erskine

La Redazione
Peter Erskine
Il batterista americano si esibirà nel secondo set, dopo la perfomance del pianista Mirko Signorile
scrivi un commento 10

Questa sera, sempre in piazza Cattedrale, si terrà il secondo doppio appuntamento dell’edizione numero 17 del Beat Onto Jazz Festival, che proseguirà fino a venerdì 4 agosto, sotto la direzione artistica di Emanuele Dimundo presidente dell’associazione InJazz.

Questo secondo appuntamento si aprirà con la Puglia protagonista. In scena il quartetto del pianista barese Mirko Signorile, con Giorgio Vendola al contrabbasso, Fabio Accardi alla batteria e Cesare Pastanella alle percussioni. Signorile presenta il suo ultimo lavoro discografico “Open Your Sky”, pubblicato dalla casa discografica Parco della Musica Records. Un disco che completa la trilogia iniziata nel 2009 con Clessidra, fatto di musiche originali composte nell’arco degli ultimi due anni, periodo di forti cambiamenti e nuove consapevolezze per Signorile, pianista classe 1974 da anni attivo sulla scena jazz nazionale.

Il secondo set, a partire dalle 22, vedrà in scena una vera e propria leggenda della batteria: Peter Erskine nel suo nuovissimo progetto Peter Erskine and The Dr.Um Band. Il combo è completato da John Beasley al pianoforte, Bob Sheppard ai sassofoni e Benjamin Shepperd al basso.

Erskine è senza dubbio uno tra i più grandi batteristi della storia della musica moderna. Dr.Um è il titolo del suo più recente cd uscito per la Fuzzy Music, acclamato dalla critica mondiale, in cui Erskine esplora le sonorità r&b e fusion che lo hanno visto protagonista assoluto degli anni Ottanta.

Tutti i concerti saranno introdotti da Alceste Ayroldi, saggista, docente e critico musicale

mercoledì 2 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti