Spettacolo

Beat Onto Jazz Festival, chiusura col botto con Diane Schuur

La Redazione
Diane Schuur
Dalle 21 doppio set, con le perfomance musicali del Next Stop Quintet ed il quartetto della cantante americana non vedente
scrivi un commento 9

Cala il sipario questa sera sulla 17esima edizione del Beat Onto Jazz Festival, anche quest’anno organizzato e diretto da Emanuele Dimundo e dall’associazione InJazz, con il patrocinio del Comune di Bitonto e di numerosi sponsor locali.

Sempre in piazza Cattedrale, il festival bitontino chiude con un doppio set di particolare pregio. La prima parte della serata vedrà ancora la Puglia in scena dalle 21 con l’ensemble ordito dal batterista Pierluigi Villani: Next Stop Quintet. Un quintetto agguerrito, che vede Pierluigi Villani in veste di band-leader, presenterà il suo ultimo lavoro discografico eponimo.

Alle 22 sarà la volta di un’autentica fuori classe: la pianista e cantante Diane Schuur. La musicista di Tacoma, negli Stati Uniti, sarà accompagnata da Julian Siegel ai sassofoni, Francesco Puglisi al basso acustico ed elettrico e Adam Pache alla batteria. Diane Schuur è una di quelle rare cantanti, come Sinatra e Judy Garland, capace di essere una superba vocalist e al tempo stesso un’irresistibile intrattenitrice. Non vedente dalla nascita a causa di una retinopatia del prematuro, è cresciuta alla periferia di Seattle e incoraggiata a cantare dai suoi genitori. Soprannominata “Deedles”, da bambina le sue cantanti preferite erano Sarah Vaughan e Dinah Washington.

Tutti i concerti saranno introdotti da Alceste Ayroldi, saggista, docente e critico musicale. L’ingresso alla manifestazione è libero.

venerdì 4 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti