Spettacolo

‘Di Voce in Voce’, tre giorni di musica al Traetta

La Redazione
Teatro Traetta
Il cartellone di questa edizione propone tre serate e sei spettacoli. Il tema sarà "storie e musiche di confine"
scrivi un commento 12

È tornata “Di Voce in Voce”, la rassegna musicale organizzata dai Radicanto con il sostegno della Regione Puglia, del Comune di Bitonto e della Camera di Commercio di Bari. Anche quest’anno il festival, giunto alla sua nona edizione, avrà luogo al teatro Traetta, dal 6 all’8 ottobre.

Il cartellone di questa edizione, nel solco delle edizioni precedenti, propone tre serate e sei spettacoli. Il tema sarà “storie e musiche di confine”: tre serate di musica in equilibrio tra tradizione e composizione d’autore.

L’intento è quello di esplorare l’evocazione narrativa del suono congiungendo passato e presente in un unico insieme: la frugalità tipica della popolazione pugliese e le contemporanee contraddizioni che attraversano il nuovo secolo.

Si potranno ascoltare, nel repertorio dei Radicanto, le storie di Domenico Modugno, la musica d’autore italiana attraverso l’interpretazione del Carro dei Comici (Pantaleo Annese e Vito Vilardi), le antiche storie della Murgia, interpretate dalla voce elegante di Maria Moramarco & Uaragniaun, le corde mediterranee di Giuseppe De Trizio, Adolfo La Volpe, il repertorio classico di Michele Libraro e Luciano Damiani, gli intrecci armonici di Claudio Prima e del suo quartetto d’archi con il progetto SE. ME.

Il motto della nostra nona edizione barese sarà: “finché si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo” (Cesare Pavese). L’ingresso è gratuito su prenotazione telefonando al numero 080.3742636 dalle 18 alle 20.


Il programma

Sabato 07 ottobre, ore 20.30

Giuseppe De Trizio & Adolfo La Volpe “Flumine”

Maria Moramarco & Uaragniaun “Paraule”

Domenica 08 ottobre, ore 20.30

Il Carro dei Comici “Cinquanta sfumature d’autore”

Radicanto “Un sogno così”, omaggio a Domenico Modugno

sabato 7 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti