Spettacolo

Ritornano le matinée musicali in Galleria

La Redazione
Galleria Devanna
Una domenica al mese, fino al 13 maggio, alle 11 nella Galleria Nazionale della Puglia
scrivi un commento 6

Da questa mattina nella Galleria Nazionale della Puglia comincia la stagione concertistica 2017/2018 con 8 matinée musicali, una domenica al mese, fino al 13 maggio.

Gli incontri, con la guida all’ascolto a cura di Stefania Gianfrancesco, si terranno a partire dalle 11, con ingresso libero.

Prima matinée, questa mattina, sarà “Di madri e figli. Sogni, promesse, rimproveri, abbracci”, con la mezzosoprano Teresa Caricola e Vincenzo Cicchelli al pianoforte. Si continua domenica 10 dicembre con “Futuro remoto. Musiche antiche del Novecento”, con il soprano Stefania Gianfrancesco e l’esibizione al pianoforte a quattro mani di Elvira Sarno e la stessa Gianfrancesco.

Terzo appuntamento il 14 gennaio con “La stanza di Margherita. Passione e tormento nel Faust di Goethe” della soprano Anna Schiavulli e Vincenzo Cicchelli al pianoforte. Domenica 11 febbraio si continua con “88 tasti. Maratona pianistica” e l’esecuzioni di giovani talenti al piano. Ancora, l’11 marzo “Carnali, virtuose e folli d’amore. Amori e vite di donne” con l’esibizione di Dolores Carlucci, soprano, e Cicchelli al pianoforte.

Doppio appuntamento ad aprile, l’8 e il 22, rispettivamente con “Danze intorno al mondo” e l’esibizione al pianoforte a quattro mani del duo Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato e “Per violoncello in re minore” di Giovanni Astorino.

Infine, domenica 13 maggio “Bella come un fiore. Omaggio in musica alla mamma” e l’esibizione finale di giovani pianisti.

domenica 26 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti