Spettacolo

“Una giornata particolare”, sold out per Scarpati e Solarino oggi al Traetta

La Redazione
Scarpati e Solarino
Alle 21 la Compagnia "Gli Ipocriti" calcherà il palcoscenico del teatro bitontino con un'opera di Ettore Scola
scrivi un commento 16

Un ambiente chiuso, due storie umane che si incontrano in uno spazio comune in cui sono “obbligate” a restare, prigionieri. Fuori il mondo, la Storia, di cui ci arriva l’eco dalla radio. Un grande evento che fa da sfondo a due piccole storie personali, in una giornata che sarà particolare per tutti: gli Italiani che festeggiano l’incontro tra Mussolini e Hitler, senza sapere quanto fatale sarà per i destini del Paese.Unità di tempo, unità di luogo. Due personaggi che, grazie al loro incontro, cambiano, scoprono una parte nuova di se stessi, modificano il loro sguardo sulla realtà che li circonda. Antonietta, grazie a Gabriele, mette in discussione le sue certezze sul regime, acquisendo sicurezza. Gabriele, omosessuale e costretto tutta la vita a fingere, finalmente con Antonietta esce allo scoperto.

Stasera alle 21, per la stagione teatrale del teatro Traetta, la Compagnia “Gli Ipocriti” porterà in scena “Una giornata particolare” di Ettore Scola e Ruggero Maccari. Protagonisti Giulio Scarpati e Valeria Solarino, con Paolo Giovannucci, Anna Ferraioli, Matteo Cirillo, Paolo Minnielli, Federica Zacchia

Adattamento di Gigliola Fantoni, scena di Luigi Ferrigno, costumi di Marianna Carbone, alle luci Raffaele Perin, ai video e suoni Marco Schiavoni. Regia di Nora Venturini.

Lo spettacolo ha registrato il sold out al Botteghino.

sabato 20 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti