Spettacolo

“Metamorfosi. Altre storie oltre il mito”, stasera al Traetta. Protagonista Enrico Lo Verso

La Redazione
Enrico Lo Verso in "Le Metamorfosi"
Tratto dal capolavoro classico di Publio Ovidio Nasone, lo spettacolo è affidato alla regia di Alessandra Pizzi e alle traduzioni di Nicola Pice
scrivi un commento 40

Stasera alle 21 al teatro “Traetta”, nell’ambito della stagione di prosa 2017/2018, andrà in scena “Metamorfosi. Altre storie oltre il mito, tratto dal capolavoro classico di Publio Ovidio Nasone, affidato alla regia di Alessandra Pizzi e all’interpretazione del noto attore Enrico Lo Verso.

Dopo il debutto estivo al Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2017, lo spettacolo giunge alla sua terza tappa con il patrocinio del Comune di Bitonto e con la partecipazione di Michele Mirabella, noto personaggio della cultura e televisione italiana.

Destinato a sole dieci repliche sul territorio nazionale, lo spettacolo prevede, per ciascuna rappresentazione, performer ed ospiti “speciali” sempre diversi. Un cast di eccezione ed una compagnia in itinere che rende unico ogni appuntamento, per uno spettacolo di volta in volta mutevole ed in sinergia con molteplici linguaggi artistici.

I testi sono stati tradotti dallo stimato professor Nicola Pice, le coreografie sono a cura di Marilena Martina. Ad accompagnare i versi di Ovidio Il pianoforte che dipinge, progetto artistico di Francesco Maria Mancarella (pianoforte) assieme a Lorenzo Mancarella (clarinetto) e a Filippo Scrimieri in arte BigByps (beatbox).

Metamorfosi racconta quattro storie contemporanee ispirate ai miti classici di Apollo e Dafne, di Eco e Narciso, del ratto di Proserpina e di Aracne. Apparentemente senza nesso tra loro, le storie convergono sull’unico finale a cui le condurrà Enrico Lo Verso, moderno Giove che ne tesse le fila. Di arcaico resta solo il valore del mito, che supera il tempo e resta integro nella validità del suo messaggio.

sabato 27 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti