Spettacolo

“Le Cronache del Trono”, il 17 e 18 marzo Bitonto si trasformerà in Westeros

La Redazione
Game of thrones
La città è stata scelta per ospitare il raduno nazionale dei fan della serie fantasy "Il trono di spade"
scrivi un commento 27

Sabato 17 e domenica 18 marzo tutti i fan della serie tv fantasy “Il Trono di Spade” avranno la possibilità di entrare nel mondo dei Sette regni, grazie ad un evento unico ed irripetibile per tutti i fan.

Per la prima volta in Italia, l’intera città di Bitonto si trasformerà in Westeros e regalerà agli amanti della serie un viaggio inaspettato attraverso le atmosfere, gli intrighi ed i segreti del mondo di “Game of Thrones”. Al primo raduno nazionale dei fan, “Le Cronache del Trono”, ci saranno ospiti speciali, allestimenti e riproduzioni sceniche imponenti, spettacoli, concerti e giochi interattivi.

Tra gli ospiti del raduno, spicca la presenza di Daniele Giuliani, doppiatore ufficiale di Jon Snow, il re del Nord, e Letizia Ciampa, doppiatrice ufficiale di Daenerys Targaryen, la regina dei draghi, che replicheranno alcune delle scene più note della serie e risponderanno alle domande di fan, raccontando aneddoti e curiosità.

Inoltre, l’intera città sarà trasformata in Westeros ed in particolare il centro storico diventerà Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni, in cui le vie saranno adibite a festa, ospiteranno concerti, dj set e mercatini a tema. Un’orchestra sinfonica interpreterà i brani più significativi di “Game of Thrones” e grandi make-up artist, specializzati in effetti speciali del cinema, truccheranno tutti gli amanti della serie fantasy.
Inoltre, un percorso interattivo farà rivivere le scene più suggestive, con cosplayer ed attori che interpreteranno i momenti salienti di tutta la serie. Un trono di spade sarà allestito per permettere ai fan di scattare delle foto e si terranno anche masterclass di disegno con grandi artisti del settore. E ancora, falconieri con falci e rapaci notturni si esibiranno in voli mozzafiato, mangiafuoco, fachiri e giocolieri si esibiranno in onore della casata , con uno spettacolo di fuochi e luci.

Entusiasta della manifestazione il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha concesso il patrocinio all’evento: «A Bitonto, città tra le dieci finaliste per la capitale italiana della cultura, arriva l’idea di organizzare il primo raduno nazionale dei fan di una serie di libri fantasy che hanno ispirato la serie TV più vista della storia della televisione mondiale. Molto amata dai giovani, tuttavia la serie nasconde a sua volta l’ispirazione da episodi storici realmente accaduti nel medioevo europeo. Credo sia l’occasione di riflettere in merito, organizzando in quei giorni un seminario di studi che riveleranno, per esempio, che le “nozze di sangue” sono davvero state celebrate. Venite a Bitonto!».

Per info e ticket: http://bit.ly/TICKETlecronachedeltrono

lunedì 29 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti