Spettacolo

Giovedì 22 marzo Tricarico live al CorvoTorvo

La Redazione
Tricarico
Start alle 21.30. Ingresso con consumazione
scrivi un commento 20

Francesco Tricarico, cantautore milanese dalla scrittura lirica e surreale, noto al grande pubblico per il successo “Io sono Francesco” nel 2000, col quale ottenne un disco di platino, è l’ospite d’eccezione per il giovedì live al CorvoTorvo a partire dalle 21.30.

In occasione dell’uscita del nuovo album “Da chi non te lo aspetti” (Edel Italy 2016), e del nuovo singolo estratto “Una cantante di musica leggera”, realizzato col featuring di Arisa, e col brano “Stagioni”, Tricarico presenta un nuovo concerto, all’interno del quale ripropone tutti i suoi successi in chiave rivisitati in chiave elettroacustica, arricchiti da incursioni teatrali e coronati da inedite involuzioni strumentali col piano di Michele Fazio. Un concerto intimo, discorsivo, di pop d’autore dal piglio elegante e sofisticato. Francesco è reduce dal suo debutto come artista figurativo, cinque delle sue opere sono esposti nell’importante galleria “De Magistris” e tanti altri alle Officine Eos di Milano.

Artista, cantautore immaginifico ed astratto, il cui linguaggio unico ha abbracciato un pubblico sconfinato raggiungendo con i successi “Io Sono Francesco” “Vita Tranquilla”, vecchi e giovani convincendo pubblico e critica, torna sui palchi della penisola con un nuovo live, intimo e minimale, in cui resiste solo l’indispensabile, un pianoforte ed una voce, il resto lo fanno le sue canzoni ed i suoi racconti. Con un temperamento d’artista, un carattere ed una personalità che lo contraddistinguono sul palco e nella vita privata, Francesco non ha mai perso l’ispirazione e la voglia di raccontare storie in musica. Questo tour con i suoi silenzi e la sua minimalità forse è il più autorialmente rilevante.

venerdì 16 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti